FORLI e CESENA

20. feb, 2019

Giovedì 25 Aprile, ore 21.00 al Teatro Comunale di Gambettola (FC).
Anniversario della Liberazione
Recital
PROMEMORIA
Spettacolo di Teatro Poesia Canzone
Con Lorenzo Bartolini voce
Giacomo Toni pianoforte e voce
Promemoria è anzitutto uno spettacolo contro la guerra. Attraverso canzoni e poesie di alcuni dei migliori cantautori e poeti si intende riportare alla Memoria gli avvenimenti che hanno sconvolto il 900 e allo stesso tempo si cerca di indagarne le cause attraverso riflessioni che interrogano lo spettatore anche sul presente del nostro Paese.
Un Paese, l’Italia, che ultimamente vede risvegliarsi dal letargo sentimenti e atteggiamenti privi di umanità e caratterizzati da idee di stampo razzista e discriminatorio. Quasi che la lezione del secolo scorso non fosse stata appresa o addirittura dimenticata.
Ecco allora che poesie e canzoni sulla guerra, sulla Shoah e sulla Resistenza ci aiutano a confrontarci con i nostri rigurgiti più istintivi, irragionevoli e disumani! Capire i lati peggiori dell’essere umano e ciò che di terribile siamo in grado di commettere, al fine di potersi mettere in discussione, ragionare su noi stessi ed essere pronti a combattere culturalmente e umanamente ciò che siamo di più brutto.
L’arte a cosa serve, se non a questo?

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
biglietto intero € 12,00 - ridotto € 10,00
(Over 65 - Under 26 – Studenti Universitari - Soci e dipendenti RomagnaBanca)
Prenotazione telefonica al 392 6664211 oppure inviando una mail a teatrocomunaledigambettola@gmail.com  (almeno 48 ore prima dello spettacolo indicando numero dei posti e un recapito telefonico )
oppure on line su Vivaticket
inoltre la biglietteria del teatro è aperta tutti i giovedì mattina dalle ore 10 alle ore 13