BELLARIA IGEA MARINA

22. feb, 2019

Appuntamento il 5 marzo con la festa di Carnevale organizzata dai Servizi Sociali del Comune insieme al Centro Alta Mare.
“60 e oltre in festa”, il tradizionale appuntamento di Carnevale dedicato alla terza età che il Comune di Bellaria Igea Marina organizza annualmente insieme al Centro Sociale Alta Marea, è in programma martedì 5 marzo presso il Palacongressi: inizio della festa intorno alle 14.30, per un pomeriggio che sarà allietato da canti, balli, musica live, estrazione di premi e un piccolo buffet.
L’ingresso è riservato ai cittadini residenti a Bellaria Igea Marina in possesso di apposito biglietto, ritirabile gratuitamente presso il Centro Alta Marea di via Carducci (dalle 9.30 alle 10.30 e dalle 14.30 alle 16.00) e presso l’Ufficio Servizi sociali del Comune nell’orario di apertura al pubblico.

21. feb, 2019

Alla D&D for you si può imparare o migliorare l'inglese divertendosi e non come nei soliti corsi di lingua, magari all'ora dell'aperitivo conversando in un ambiente rilassato, giocoso e gustando un buon drink e del buon vino
Chi desidera tutto ciò può andare sabato 16 marzo alle ore 18.00 e la serata sarà diretta da Sara Megan, insegnante madrelingua, di New York City, della scuola certificata Helen Doron English di Santarcangelo di Romagna.
Per info: D&D for You, via Urbinati, 15 - Igea Marina (RN) - 329.4785339.

20. feb, 2019

Bellaria Igea Marina si prepara alla stagione estiva che verrà anche tramite anche alla preparazione tecnica di base di chi vorrà intraprendere il fantastico lavoro di intrrattenimento e organizzatore di eventi e feste per gli ospiti che soggiorneranno in riviera.
Un corso di formazione su tecniche di base per migliorare la qualità del servizio, si terrà domenica 24 marzo, dalle ore 9.00 alle ore 15.30, alla D&D For You.
Un corso per poter gestire qualsiasi evento, compleanno, ballon art, truccabimbi, giochi di squadre, baby dance, laboratori, coreografie, e balli e al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione con la possibilità di entrare nel team della D&D Eventi Romagna oppure di essere inseriti nella realtà turistica del territrio con Katia Magic Animation e Milson Ribeiro.
Per info: D&D For You, via Urbinati, 15 - Bellaria Igea Marina (RN) - tel. 329.4785339.

19. feb, 2019

Nei giorni 25 e 25 febbbraio, Maurizio Polverelli,  in collaborazione con Kas8 Factory organizza una serie di corsi per vivere l'emozione della fotografia.
PRIMA SERA
Scatti di ritratti ad una modella e apriremo i file su photoshop
SECONDA SERA
Capire come cambiare la propria immagine.
LEZIONE TEORICO - PRATICA sull'apertura ottimizzata del file RAW Adatto a chi non conosce il programma e a chi lo apre con molta casualità. Un approccio al mondo della postproduzione.
Al giorno d’oggi essere fotografi significa che ci piaccia o no aver a che fare con il mondo digitale, e come una volta si sceglieva il tipo di pellicola o lo sviluppo, oggi dobbiamo imparare ad aprire il ns RAW, senza lasciare che la macchina lo faccia per voi , togliendo il vs gusto e interpretazione.
Una lezione che con esempi pratici vi farà vedere le potenzialità dell’apertura del file Raw per restituire le emozioni che abbiamo provato quando avete scattato.
Non sarà un tutorial didattico , ma ci concentreremo sulle cose importanti, vedrete come un professionista “pubblicitario”, meglio specificare, lavora.
Porta il tuo computer ed una versione almeno 6.0 di photoshop.
Altrimenti no problem risolviamo.
Si lavorerà su CAMERA RAW presente in PHOTOSHOP.
POCHI LIMITATI E PER PRENOTAZIONI nel sito:
https://corsifotografia.wixsite.com/studyandshot/copia-di-shot-tutorial-apertura-raw 
I principi sono gli stessi per PHOTOSHOP e per LIGHTROOM.
studyandshot@icloud.com  - 392.5851717 Maurizio

19. feb, 2019

L’Accademia Panziniana vuole anticipare la festa dell'8 marzo, sabato 23 febbraio alle ore 16.00 preso "Casa Finotti" nel Parco Panzini, con un incontro col il Comandante della Stazione Carabinieri di Bellaria Igea Marina su un tema molto attuale  e drammatico che riguarda in particolare le donne. Il Luogotenente Antonio dr. Amato ha maturato una notevole esperienza in questa materia essendo stato uno dei fondatori, nel 2013, della “Casa delle Donne” di Rimini che assiste donne vittime di stalking e di violenze.
La Accademia Panziniana si sente onorata per questo contributo ritenendo che se è vero che la violenza deriva anche da una mancanza di cultura, questa Associazione si pone come obiettivo la valorizzazione di ogni forma  e di ogni aspetto del sapere perchè è con la divulgazione della cultura che si  aiuta a cambiare la società. Questo incontro non è solo rivolto ai nostri Soci ma aperto a tutti coloro che desiderano parteciparvi.
Per info: Accademia Panziniana, viale G. Pascoli 3 a Bellaria Igea Marina -  Tel. 366.1244288 - mail: accademiapanziniana2008@gmail.com