14. dic, 2017

L.I.G.I. il Rock italiano del romagnolo Max Montanari e i BackgroundNoise

MAX MONTANARI e BACKGROUNDNOISE
L.I.G.I.
Alkatraz Records
È uscito in tutti i digital store, a partire da Itunes, Amazon, Spotify, l’album “L.I.G.I“, sotto etichetta Alkatraz Records.

Se vi aspettate il solito rock “mollaccione” all’italiana avete sbagliato strada: Max Montanari, rocker romagnolo classe 1977, e la sua band, i BackgroundNoise, ve le suoneranno di brutto.
Sound di forte impatto con chitarre graffianti e ritmiche potente, di influenza English Hard rock, mixate con un cantato in italiano intelligente che, se rimanda per riferimenti ai “Litifba” ed al loro Terremoto, prende forma e personalità dando al tutto un sound unico e senza precedenti nella musica italiana rock.
Il mini album ripercorre in chiave moderna Lussuria, Invidia, Gola e Ira, sbattendovi in faccia la realtà di una società moderna fatta di apparenza e futilitá.
Dopo Strana Officina, Timoria, Litfiba, erano anni che non si sentiva un rock tosto ben fatto !
Il singolo che apre il mcd “è un orgasmo telematico,” che lentamente entra nella testa con un ritornello martellante.
“Ti distruggerà” potente hard rock sincronizzato che ricorda molto gli IronMaiden dei tempi d’oro (è stata scelta come 2ndo singolo di questo mese) arrivando a “Niente + sa di te” critica forte e netta ad una società che “taglia fuori dal giro” se non si rispettano gli stili estetici che impone concludendosi in maniera “Incontrollabile” , track conclusiva, frenetica che schizza via su una parte ritmica alla SystemofDown moderna e corposa.
Il tutto condito con intrecci testuali intelligenti e non scontati, in Italiano. Un esperimento più che Riuscito che rende il tutto Unico.
Max Montanari ha finito ad aprile il promo tour in collaborazione con la nota kermesse Sanremorock & Trend, che lo ha voluto come ospite fisso su e giù per l’Italia, e dopo un estate piena di Live, tornerà dal vivo a Gennaio !
Bentornato Rock!
Per ulteriori informazioni sul Rock italiano di Montanari e dei suoi Background Noise visitare la pagina Facebook www.facebook.com/maxmontanarivocalsinger.