FERRARA E DINTORNI

21. feb, 2019

Venerdì 22 febbraio, ore 21.00, Sala Polivalente di Comacchio (FE).
MAX MAIELLA TUTTO ESAURITO
Uno spettacolo di Max Paiella e Caterina Brigliandori
Musiche di Attilio Di Giovanni e Max Paiella
Scenografie di Carlo Ficini
Regia di Stefano Messina
Arriva a Comacchio il nuovo esilarante spettacolo dell’eclettico Max Paiella, un lavoro originale che spazia tra comicità e musica dal vivo, e che l’autore ed interprete presenta così: l’esaurimento delle risorse naturali è alle porte. Stiamo perdendo specie di animali, piante e sindaci. Si esaurisce la pazienza, la lingua italiana e spesso anche il dialetto. Si dissolvono tradizioni, idee ed emozioni.
Il clima si sta deteriorando, ma anche la nostra realtà quotidiana, fatta sempre più spesso di frasi, idee e concetti parzialmente scremati… Che ci rendono parzialmente stremati.
Coraggio! Finiscono storie d’amore ma anche litigi; leaders politici ma anche crisi economiche, scompaiono talvolta i capelli ma anche i raffreddori allergici. Una divertente riflessione che analizza l’esaurimento in tutte le sue forme. Ma la fine segna sempre un nuovo inizio.
…Ho finito anche le parole per la presentazione, non rimane che fare lo spettacolo. Affrettatevi perché già da adesso è: tutto esaurito.
Per info biglietti: Vivaticket.it

3. gen, 2019
Domenica 10 marzo, ore 21,00 al teatro nuovo di Ferrara la AMC Eventi e Comunicazione presentano Noa, voce di fama internazionale, che svela un nuovo progetto musicale intitolato Letters to Bach e prodotto da Quincy Jones. Si tratta di 12 brani musicali di Johann Sebastian Bach per i quali Noa ha scritto i testi in inglese ed ebraico, ispirati a temi diversi, dalla tecnologia alla religione, dal riscaldamento globale al femminismo, fino all’eutanasia, al conflitto israelo-palestinese e alle relazioni nell’era dei social media.
Gli arrangiamenti per chitarra sono stati realizzati da Gil Dor, collaboratore musicale di lunga data, chitarrista, compositore e arrangiatore.
Prevendite già attive su Ticketone e Vivaticket, sia online che nei punti vendita abituali della tua città.