FERRARA E DINTORNI

14. feb, 2019

Venerdì 15 febbraio, ore 21, Teatro Barattoni di Ostellato.
LA MUSICA PRIMA DI PIXEL
di e con Cristian Correggioli
Marco Orioli alla tastiera
Andrea Zaffoni alla chitarra
coreografie di Jessica Vanore
La voce di Pixel è di Nora Bonazza
In esclusiva per SipariOstellato, Cristian Correggioli presenta una storia originale, un viaggio nella musica cantautoriale italiana secondo un punto di vista inconsueto, con brani inediti ed originali.
In un futuro distopico dove la società mondiale è travolta da una caotica frenesia esistenziale, i singoli individui vivono intorpiditi dalla tecnologia. In un clima totalitario, per evitare l’eventuale innesto di idee rivoluzionarie e sovversive nelle menti delle nuove generazioni, gli insegnanti sono stati sostituiti da robot.
Il piano procede ineccepibile, fino a quando un sovraccarico di corrente danneggia il chip inibitore dell’educatore robot Pixel 451. Altrove, nello stesso momento, la tastiera di un musicista decide di emettere uno stridio fastidioso, prima di tacere per sempre.
Per info biglietti:

 

3. gen, 2019
Domenica 10 marzo, ore 21,00 al teatro nuovo di Ferrara la AMC Eventi e Comunicazione presentano Noa, voce di fama internazionale, che svela un nuovo progetto musicale intitolato Letters to Bach e prodotto da Quincy Jones. Si tratta di 12 brani musicali di Johann Sebastian Bach per i quali Noa ha scritto i testi in inglese ed ebraico, ispirati a temi diversi, dalla tecnologia alla religione, dal riscaldamento globale al femminismo, fino all’eutanasia, al conflitto israelo-palestinese e alle relazioni nell’era dei social media.
Gli arrangiamenti per chitarra sono stati realizzati da Gil Dor, collaboratore musicale di lunga data, chitarrista, compositore e arrangiatore.
Prevendite già attive su Ticketone e Vivaticket, sia online che nei punti vendita abituali della tua città.