BAGNACAVALLO

21. ott, 2019

Il Nilza Costa “Roots” Quartet sarà protagonista sabato 26 ottobre alle 21 del terzo appuntamento della rassegna autunnale di Bottega Matteotti di Bagnacavallo.
Ad accompagnare la voce di Nilza Costa ci saranno Daniele Santimone (chitarra sette corde), Massimo Zaniboni (sax, flauto) e Red Rossi (batteria/percussioni).
Nilza Costa è una cantante e autrice brasiliana di Salvador (Bahia), la cui particolarità è unire i ritmi ancestrali d’Africa con le forme tradizionali della cultura musicale e religiosa brasiliane (quali il candomblé, la capoeira, samba duro, maculelê, cantigas de roda), trasfigurandoli nel suo canto in un linguaggio artistico estremamente originale e basato sull’improvvisazione.
Per l’appuntamento successivo, dal titolo Una punta da cinque, sabato 9 novembre Franco Boggero proporrà le sue canzoni assieme a Marco Spiccio al pianoforte.
Si proseguirà poi venerdì 15 novembre con una nuova data che si è appena aggiunta alla rassegna: con Vite minime di bagnacavallesi minori, Mario Maginot Mazzotti presenterà immagini e storie di alcuni personaggi nati o vissuti a Bagnacavallo.

Ingresso a offerta libera.
Il programma è ideato e organizzato dall’associazione culturale Controsenso, in collaborazione con Bottega Matteotti, con il patrocinio del Comune.
La direzione artistica è di Michele Antonellini.
L’immagine della rassegna è tratta da un’opera di Mascia Lucci.
Bottega Matteotti è in via Matteotti 26.
Informazioni: 0545.60784 - www.bottegamatteotti.it