12. lug, 2019

Un martedì a Casalborsetti con "Mina e le sorelle Bertè" per i Concerti del Plenilunio

Il Cristina Di Pietro Quartet, con lo spettacolo “Mina e le sorelle Bertè”, sarà protagonista martedì 16 luglio alle 21.30 al bagno Bamboo di Casalborsetti del secondo appuntamento della rassegna Concerti al Plenilunio, organizzata da Ensemble Mariani in collaborazione con l’assessorato al Turismo del Comune di Ravenna.
La luce della Luna che sorge dal mare questa volta diventerà complice della splendida, intensa ed emozionante voce di Cristina di Pietro e del quartetto Rimini Classica che la accompagna, formato da Aldo Maria Zangheri alla viola, Anselmo Pelliccioni al violoncello e contrabbasso, Mattia Guerra alla tastiera e Lorenzo Rinaldi alla cocktail drums.
Lo spettacolo guiderà gli spettatori in un percorso costruito su alcune delle canzoni più celebri, e altri bellissimi pezzi meno noti, di Mina, Mia Martini e Loredana Bertè con tutti arrangiamenti originali per questa formazione.
In occasione del 50° anniversario dello sbarco sulla Luna, aprirà la serata L’eclissi di Luna, un momento di avvicinamento all’astronomia con letture e osservazioni telescopiche guidate del cielo a cura del Planetario di Ravenna e dell’Associazione ravennate astrofili Rheyta.
La direzione artistica di Concerti al Plenilunio è di Matteo Salerno.
Ingresso gratuito senza prenotazione.