9. lug, 2019

A Sergio Mancinelli il Sweet Soul Music Award 2019

Sergio Mancinelli, presentatore, doppiatore televisivo e conduttore radio riceverà il Sweet Soul Music Award 2019 per il contributo che ha dato alla promozione e diffusione della musica soul e rhythm & blues in Italia. La cerimonia si terrà la sera del 20 luglio sul palco del Rufus Thomas Park di Porretta Terme, tra Bologna e Pistoia, nell'ambito del Porretta Soul Festival.
In oltre 30 anni la rassegna ha conferito questo premio a personaggi come Peter Guralnick, Rob Bowman, Renzo Arbore, David Nathan, Jerry Butler, David Porter, Ernesto De Pascale, Bernard “Pretty Purdie” The Memphis Horns, Tha Muscle Shoals Rhythm Section e tantissimi altri. Mancinelli, che ha lavorato per molti anni in Rai, attualmente conduce "Dodici79" su Radio Capital.
“E' per me il premio più prestigioso in tutti questi anni di Radio - spiega Mancinelli -. Lo riceverò nella Valley of Soul! dove Graziano Uliani ha costruito uno dei Festival più importanti al mondo per la qualità della musica e il profilo altissimo dei musicisti. “
Il 18 luglio verrà anche dato un premio alla carriera al sax storico di James Brown “Pee Wee” Ellis.