3. giu, 2019

E' online la nuova landing page turistica per conoscere l'ospitalità e gòi eventi di Cesenatico

CESENATICO: E’ on-line la nuova landing page turistica di Cesenatico, creata sulla base di una proposta condivisa fra Amministrazione Comunale e associazioni aderenti al Tavolo del Turismo, con lo scopo di incrementare i pernottamenti e favorire la commercializzazione dell’offerta turistica della città, attraverso la promozione degli eventi e dei servizi a disposizione dei turisti.
La landing page, realizzata dall’agenzia YYKK, utilizza il dominio www.cesenaticoturismo.com, che contemplava la prenotazione alberghiera, prima della cessazione del suddetto servizio presso l’Ufficio IAT del Comune di Cesenatico, avvenuta il 30 settembre del 2017.
La landing, caratterizzata da una veste grafica completamente rinnovata e particolarmente accattivante, è stata arricchita con nuovi contenuti, che consentiranno agli utenti non solo di avere informazioni aggiornate sulle manifestazioni principali in programma a Cesenatico, ma soprattutto di visualizzare e scegliere la struttura ricettiva più adeguata dove prenotare la propria vacanza, garantendo pari opportunità agli operatori turistici del territorio.
La landing costituisce uno strumento più snello e diretto da utilizzare nella commercializzazione del nostro ricettivo in occasioni come fiere, pubblicità radiofoniche o televisive, i cui risultati possono essere monitorabili e quindi utili a verificare l’efficacia delle azioni. Sarà possibile, infatti, prenotare l’hotel accedendo direttamente al sito della struttura, nel rispetto della legge che vieta la commercializzazione diretta del ricettivo da parte di soggetti pubblici.
“In attesa di rifare completamente il sito ufficiale del Turismo, abbiamo accolto la richiesta degli operatori di realizzare una landing page utile a favorire la commercializzazione dei pernottamenti legati soprattutto agli eventi – sottolinea l’Assessore al Turismo del Comune di Cesenatico Gaia Morara - L’ottimizzazione mobile e la nuova veste grafica costituiscono un bel miglioramento per la presentazione della nostra offerta ricettiva” – conclude l’Assessore.