31. mag, 2019

Si rinnova anche per il 2019 la tradizionale Festa dei Vicini a Bagnacavallo

BAGNACAVALLO: Si rinnova a giugno l’appuntamento con la Festa dei Vicini, promossa dal Comune di Bagnacavallo e dai Consigli di Zona nel capoluogo e nelle frazioni. I cittadini potranno organizzare ritrovi conviviali in strade, parchi e giardini per festeggiare il piacere di stare assieme fra tavole imbandite, animazioni e chiacchiere.
A dare il via alla manifestazione sarà come da tradizione Villa Prati. I cittadini della frazione si ritroveranno giovedì 6 giugno a partire dalle 19 presso la Câ di Prè per condividere una cena in allegria. La serata si concluderà con Fumo, fuoco e fiamme, spettacolo a cura di Emidio Galassi.
Venerdì 21 giugno si farà festa a Villanova con il tradizionale trebbo del Parco Allende, momento estivo di ritrovo del paese nello spirito della Festa dei Vicini.
Il giorno ufficiale della Festa dei Vicini a Bagnacavallo è invece stato fissato per venerdì 28 giugno: ci sarà tempo fino al 15 giugno per aderire. Altre feste potranno essere organizzate nel capoluogo e nelle frazioni su iniziativa dei cittadini inviandone comunicazione all’Ufficio Cultura, Comunicazione e Partecipazione.
Le modalità di partecipazione alla Festa dei Vicini sono semplici: contattare i propri vicini di casa e mettersi d’accordo per allestire una cena o una merenda lasciando spazio alla creatività e alle abilità di ciascuno.
Per aderire alla manifestazione occorre consegnare o inviare via mail entro sabato 15 giugno all’Ufficio Cultura, Comunicazione e Partecipazione l’apposito modulo che è possibile scaricare dal sito del Comune www.comune.bagnacavallo.ra.it oppure ritirare presso l’ufficio. È possibile inoltre richiedere la chiusura delle strade per il periodo di svolgimento della festa.

Per informazioni e adesioni: Ufficio Cultura, Comunicazione e Partecipazione
0545.280814 - partecipazione@comune.bagnacavallo.ra.it