14. mag, 2019

Organizzare una perfetta caccia al tesoro per la festa di compleanno del vostro bambino

FORLI: Fra i tanti divertenti giochi da poter organizzare per la festa di compleanno di vostro figlio, sicuramente la caccia al tesoro è uno dei più divertenti.
Naturalmente a seconda della stagione potete scegliere se stare all'aperto o al chiuso. La caccia al tesoro è di solito abbastanza movimentata perchè i bambini corrono da una parte all'altra per trovare i vari bigliettini e si fanno prendere dall'entusiasmo e dalla voglia di vincere quindi se la organizzate nella vostra casa potreste trovarvela un poco sottosopra.
Se decidete di utilizzare un luogo pubblico, come un locale, assicuratevi che non ci siano eventi già in programma per quella data e nascondete i biglietti solo poco prima dell'inizio per minimizzare il rischio che vengano trovati da persone che non partecipano al gioco. A tal proposito allora vi consigliamo la sala per feste di compleanno "IL PARCO” di Forlì, nel cuore del Parco Urbano ed immersa nel verde con un’ampia sala, ideale per festeggiare compleanni, battesimi ed ogni ricorrenza.
La caccia al tesoro potrebbe avere un filo conduttore, una storia che accompagni i bambini dall'inizio alla fine. Potreste consegnare un indizio per ogni prova superata, per esempio un indovinello su un animale, una città o un personaggio famoso. In questo caso, per tutta la durata del gioco i bambini raccoglieranno indizi e solo quando avranno superato tutte le prove potranno tentare di risolvere l'indovinello e infine ricevere l'indizio finale per trovare il tesoro.
Per evitare ogni sorta di competizione, vi suggeriamo di assegnare alle squadre due serie di indovinelli diversi, che porteranno alla scoperta di due tesori; non ci saranno prove da superare, ma solo indovinelli da risolvere, che rimanderanno ad oggetti e luoghi, dove sono nascosti i bigliettini.
Per evitare che le squadre si accavallino nelle prove e che da ciò scaturiscano conflitti, la cosa migliore è nascondere un tesoro per ogni squadra, in questo modo le squadre non sono in competizione l'una con l'altra ma danno il meglio di sé per guadagnarsi il premio.
Su cosa inserire all'interno del "forziere" avete l'imbarazzo della scelta: caramelle e dolci sono sempre ben graditi ma anche oggettini, matite colorate e tutto ciò che luccica! Tuttavia Organizzare una caccia al tesoro perfettamente equilibrata e, quindi, ben riuscita richiede molta riflessione e preparazione ed alle volte è bene rivolgersi ad animatori professionisti, ad esempio vi consigliamo di rivolgervi a TUTTINFESTA a Cesena, agenzia con moltissime proposte d'animazione come magia, giochi di gruppo, caccia al tesoro, baby-dance e tanto altro.