23. gen, 2019

Da Hobby a Mestiere...la storia artistica di Fabiola Ronconi Atelier

BELLARIA: Nel salotto di Bellaria Igea Marina, l'Isola dei Platani, da un anno ha aperto un piccola mostra di estro e creatività, emblema di concetto di vacanza al mare. Un Atelier quello che si trova in via Dante, 10, dove Fabiola Ronconi, con venti anni di esperienza nel campo, mette in mostra abiti, unici ed eleganti, confezionati proprio da lei con materiale 100% di qualità ed esclusivamente "made in Italy". 
Parlando con Fabiola, sempre gentilissima, nel mostrare i suoi abiti in esposizione e facendoci sentire la qualità dei tessutti, ribadendo più volte il "made in Italy",  ci racconta che fin da piccola amava confezionare da se ciò che poi indossava, proprio perchè le piacevano vestiti unici, raffinati ed eleganti. 
Questa sua passione le ha permesso di coltivare quella creatività che nel tempo è stata contaminata da diverse correnti e che l'ha portata ad aprire questo suo paradiso della moda.
Per Fabiola, questa voglia di creare artigianalmente da zero i capi per la donna moderna, è un'avventura per la vita, una sfida giornaliera, fatta di passione, creatività e studio attraverso corsi appositi alla Scuola di Modellista Industriale di Rimini, dove si è diplomata senza problemi, vista la pratica fatta fin da piccola.
Negli anni Fabiola ha iniziato a creare abiti per se e per le amiche fino al punto di decidere di aprire questo piccolo negozio tutto suo e a completamento di questo suo percorso vi è anche una vera collezione di abiti ad una sfilata di moda, che ha riscosso un grande successo. (nella foto un nuovo modello primavera/estate 2019)
Fabiola Ronconi Atelier , via A. Dante, 10 - Bellaria Igea Marina (Isola dei Platani) - 393.9844236.