23. set, 2017

Bottega Matteotti festeggia domani il suo sesto compleanno con Carosello

Bottega Matteotti festeggia il suo sesto compleanno con una serata di proiezioni e narrazioni aperta a tutti, in programma domenica 24 settembre alle 21. L'iniziativa, che rientra nel calendario di appuntamenti culturali promossi dall'associazione Controsenso presso la bottega bagnacavallese, ha per titolo Quando l'Italia andava a nanna dopo Carosello (1957-1977).
Durante la serata, a ingresso libero, si ripercorreranno vent'anni di storia e costume italiani filtrati dalla pubblicità televisiva, raccontati da Michele Antonellini e illustrati dai video raggruppati da Mario Maginot Mazzotti.
In occasione della Festa di San Michele, poi, dal 28 settembre all'1 ottobre la Bottega ospiterà Libridine 2017 – Quei libri mai mai visti, mostra di libri fantastici dalla collezione personale di Laura Medici, a cura di Mario Maginot Mazzotti.
La mostra, che sarà inaugurata giovedì 28 alle 21 alla presenza dell'autrice, sarà visitabile nei seguenti giorni e orari: giovedì 28 e sabato 30 ore 21-22.30; venerdì 29 e domenica 1 ore 15-19 e 21-22.30.
Gli appuntamenti culturali proseguiranno a ottobre con quattro serate all'insegna della musica e della narrazione.
Il programma è ideato e organizzato dall'associazione culturale Controsenso, in collaborazione con Bottega Matteotti, con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo. La direzione artistica è di Michele Antonellini.
Bottega Matteotti è in via Matteotti 26 a Bagnacavallo.