BOLOGNA e DINTORNI

22. gen, 2020

Tycho, Ketama 126 e tanto altro ancora per il mesedi febbraio all'Estragon Club di Bologna.

Sabato 1 febbraio – WE LOVE FESTIVAL
Anni 80 + Anni 90 + Anni 2000 + Indie + Rock! La festa definitiva della città, 5 party in una notte, i format più famosi d'Italia tutti insieme. In un solo evento cinque format: I Love Rock – il rock come non l'avete mai sentito; We Love 2000 La prima festa Anni 2000 d'Italia; SEI UN MITO - La Festa ANNI 90; Lets Dance The 80s – il format per veri #WildBoys; We Love Indie - Il meglio e il peggio dell'indie music. Previsti anche gadget 80s, 90s, 2000s, e Indie e Rock, PhotoSet tematici e video proiezioni.
Ore 23,30. Ingresso 8 euro + d.p., 12 euro in cassa

Sabato 8 febbraio – WE ARE HISTORY
Dopo il grande successo di dicembre torna all'Estragon We Are History con un evento se possibile ancora più ricco. Come sempre saranno tutti riuniti i principali dj che hanno fatto la storia dei principali locali dell'Emilia-Romagna diventati icone: Cocorico, The Teatriz, Cellophane, Menhir, Gheodrome, Ecu, Orbital, ecc. con un ospite speciale direttamente da uno dei locali storici della Toscana, l'Insomnia. E come sempre tutto il meglio della musica che ha fatto la storia della techno/trance/old negli ultimi 25 anni suonata rigorosamente dagli originali di all'ora. Per tutti quelli che hanno vissute le emozioni fin dal passato e per tutti coloro che per questioni anagrafiche non hanno potute viverle. Main stage: Cirillo (Cocorico/Memorabilia), Saccoman (Cocorico/Memorabilia), Mario Piu (Insomnia/ Metempsicosi), Ricci Jr (Cocorico/Memorabilia), Rexanthony (Cocorico/jJ&J/Gheodrome), Gianni Parrini (Cellophane/Teatriz), Luca Antolini (Orbital/J&J/TNT), Panda (Menhir/ Gheodrome), Dave Devil (Menhir/J&J/Ecu), Masterfire (Teatriz/Menhir), Pench (Free), Mc. Dark (Glory of techno)
Ore 22. Per liste e info night: 3477158386

Sabato 15 febbraio – HOT SHOT 90 IN DA HOUSE
Sono stati gli anni migliori della nostra vita e in un colpo solo si potranno rivivere la musica, lo stile e la bellezza di quel periodo. Di potranno ascoltare: Depeche Mode, Chemical Brothers, Pearl Jam, Britney Spears, Nirvana, Natalie Imbruglia, Foo Fighters, Beastie Boys, Weezer, Vasco, Oasis, Bluvertigo, Rage Against The Machine, Verdena, Smashing Pumpkins, Gigi D'Agostino, Green Day, 883, Spice Girls, Take That, Goo Goo Dolls, Backstreet Boys, Five, East 17, Prodigy, Aqua, Eiffel 65, The Offspring, Blur, Corona e tanti tanti altri. E poi gadgets, allestimenti dell'epoca, coreografie e molto altro. Dresscode anni 90 gradito.
Ore 23,30. Ingresso 8 euro + d.p., 12 euro in cassa

Sabato 22 febbraio – ZARRO NIGHT
Tamarro, tarro, truzzo, tabozzo, maranza, coatto, maraglio, tazzo, tauro, boaro, bollaro, tarpano, cozzalo, cozzaro, grezzo, zallo, mazzaro, zambro, zaurdu, trappano, zamparo, cuozzo, cafardo, ciaffo, vrenzola, gaggio, gaurro, pottino, guappo, birrocchio. Insomma: Zarro! Torna a Carnevale il Party Dance che fa saltare e ballare fino al mattino. ZARRO NIGHT, solo per Zarri Inside! Le regole della serata: zero selezione all’ingresso, saltare fino all’alba, limonare duro, occhiali da sole e canotta fluo. Previsti tantissimi gadgets luminosi per tutti. In consolle: Party Boomers. Girls on stage: Le Glitterine. Ingresso consentito solo ai maggiori di 18 anni.
Ore 23. Info: 3490770977

Venerdì 28 febbraio – TYCHO + POOLSIDE
A CURA DI DNA CONCERTI
Tycho torna in Italia per presentare il suo ultimo album "Weather", uscito per Mom + Pop Music / Ninja Tune il 12 luglio scorso. "Weather" è il quinto album della carriera di Scott Hansen, aka Tycho, e arriva a distanza di tre anni dal bellissimo "Epoch", che gli è valso una nomination ai Grammi Awards del 2016 e che ha conquistato la vetta della Billboard Electronic/Dance Albums Chart. L'annuncio del titolo e della release date dell'album è stato accompagnato dalla pubblicazione di "Pink and Blue", il secondo singolo estratto che segue la pubblicazione del primo "Easy". Si tratta di una perfetta combinazione tra il caratteristico suono etereo e sognante di Tycho e la voce delicata di Hannah Cottrell, conosciuta con lo pseudonimo di Saint Sinner, che accompagnerà Tycho e la sua band in tutto il tour. Nella musica di Tycho, già nei primissimi esordi semi-clandestini datati 2004 con “Sunrise Projector” ma ancora di più col meraviglioso trittico composto da “Dive”, “Awake” (2014) e “Epoch” (2016), è possibile cogliere in filigrana non solo l’amore per i caposaldi dell’elettronica intelligente come i Boards Of Canada ma anche la passione, nata già nell’adolescenza, per il prog rock, quello di impronta più onirica e visionaria. Tycho e la sua band saranno accompagnati dai Poolside come Special Guest per tutte le date del "Weather World Tour".
Ore 21,15. Ingresso 23 euro + d.p.

Sabato 29 febbraio – KETAMA 126
A CURA DI OTR LIVE
Uno dei rapper più di culto della scena urban italiana arriva a bologna con il suo “Katy Live Tour 2020”. Lo scorso ottobre il rapper e producer romano, membro della Love Gang, ha pubblicato il suo quarto album “Katy” al quale ha lavorato per un anno e mezzo. Oltre alla presenza speciale di Franco Califano, nella già edita “Cos’è l’amore”, le voci ospiti sono quelle di Fabri Fibra, Tedua, Massimo Pericolo, Generic Animal, Noyz Narcos, Speranza e Franco126. I producer, invece, oltre allo stesso Ketama126, sono Chris Nolan, Drone126, Crookers & Nic Sarno, Nino Brown e Don Joe. Il ventisettenne nato a Latina, ma cresciuto a Roma, si sta imponendo sempre di più per il suo stile in cui spiccano magnetismo e attitudine da rockstar. Ketama126, infatti, si distingue per un linguaggio diretto e una vena romantica oscura. Con i suoi versi, di fronte ai quali è difficile restare impassibili, racconta senza filtri la sua vita vissuta con intensità.
Ore 21,00. Ingresso 20 euro

I prossimi appuntamenti già confermati in calendario:
6 marzo – RUGGERO DE I TIMIDI
7 e 8 marzo – WILLIE PEYOTE (sold out)
9 marzo – GIUSY FERRERI
15 marzo – EUGENIO IN VIA DI GIOIA (sold out)
17 marzo – ANASTASIO
23 marzo – FAT FREDDY’S DROP
3 aprile – CRISTINA D’AVENA & GEM BOY
9 aprile – ROCCO HUNT
24 aprile – GHEMON
9 maggio – MONSTER OF DOLLS

I biglietti per i concerti sono disponibili su www.ticketone.it, www.mailticket.it  e presso le abituali prevendite.
Info e news: 051 323490, www.estragon.it, www.facebook.com/EstragonClub 
ESTRAGON - Via Stalingrado 83 (Parco Nord) - Bologna

23. dic, 2019

Martedì 31 dicembre - 80s Never Die - CAPODANNO PARTY
Torna puntuale il Capodanno in musica all'Estragon Club. “80s Never Die” promette di divertire e scatenare il pubblico fino a notte con le hits del decennio più spensierato della storia. Depeche Mode, Cyndi Lauper, Michael Jackson, Madonna, Queen, Wham!, Billy Idol, Guns 'N' Roses, Prince, Culture Club, Duran Duran, Spandau Ballet, Van Halen, A-Ha, Kiss, Bon Jovi, The Blues Brothers sono solo alcuni degli artisti che sarà possibile ascoltare. Non solo un revival party, ma un viaggio nel tempo. Un’esperienza a 360 gradi per immergersi nel decennio più colorato di sempre, fra musica, visual, luci, laser, ballerine, pattinatrici, capelli cotonati, bandane, glitter, scalda-muscoli, body colorati, Rebook, visiere, mullet e tanto altro. 3 postazioni retrogaming con centinaia di classici videogame anni ‘80. Evento riservato ai maggiori di 18 anni.
Ore 23.00: apertura porte. Ore 23.30: Warm-up by Never Say Die. Ore 00.30: 80s Never Die. Biglietti: 15 euro + d.p.

Sabato 11 gennaio – FIGURINE FOREVER, 3^ EDIZIONE
Torna l'appuntamento annuale con la manifestazione dedicata alle figurine. Una Fiera della Figurina con alcuni tra i migliori espositori e collezionisti d'Italia. Incontri con autori ed editori di libri su calcio, basket, collezionismo e sport in generale. La storia del calcio inglese in Figurine attraverso una esposizione di album ed immagini del collezionista Gianni Bellini. Free zone per scambio figurine e card. Dopo il grande successo della scorsa edizione, confermata l'area Subbuteo per appassionati e principianti, a cura dei Campioni d'Italia Bologna Tigers. Novità: un’area bambini per giochi del presente e del passato con le figurine, quizzone ed altri momenti di svago per i piccoli collezionisti.
E tanto altro... Durante la giornata sarà possibile donare le proprie figurine e card per il progetto “Adotta con la figurina - Stickers Raising for Madagascar”.
Ore 9.00-17.00 Ingresso 5 euro, gratuito per bambini fino a 12 ani. L'intero ricavato sarà devoluto all'Associazione NO ALLA SLA.

Venerdì 17 gennaio – APRÈS LA CLASSE + BIG MAMA & SERGIO SYLVESTRE
Big Mama torna dal vivo anche nel 2020 con un appuntamento imperdibile e due ospiti speciali, Après La Classe e Sergio Sylvestre. Big Mama è la nuova dimensione della black music, il nuovo rhythm & blues che incontra l’hip hop e il reggaeton, tutto però con un singolare filo conduttore, il Salento. Sul palco per questa incredibile festa gli Après La Classe, band salentina che dal 1996 cavalca l’onda musicale distinguendosi sempre per originalità e capacità di adattarsi ai tempi senza snaturarsi. Big Mama in pochissimi mesi si è affermato come un evento itinerante da non perdere: scenografie progettate ad hoc, coreografie in perfetto stile street realizzate da un corpo di ballo eccezionale e la provocazione come parola d’ordine. Ospite speciale Sergio Sylvestre, vincitore di Amici 2015 e sesto al Festival di Sanremo nel 2017 e Salentino di adozione da più di sei anni.
Ore 22. Ingresso Early Bird (fino ad esaurimento): 8 euro + d.p. – Ingresso: 10 euro + d.p. - VIP Pack (biglietto + salta fila + foto + 2 consumazioni): 25 euro + d.p.

Sabato 18 gennaio – WE LOVE 90/2000
Anni 90 vs anni 2000, la festa del secolo! Meglio Shakira o Beyoncè? Forse Britney in tutina rossa! Rispolverate il my space! Ritornate ai tempi del Grande Fratello e dei Mondiali 2006! Di Harry Potter e i Pirati dei Caraibi, Sex And The City e Dawson Creek! Dei Blink e di Dragon Ball, di Lady Gaga e vai con le prove di Canto Urlato sugli Articolo e JAX, Gigi DaG e Sarabanda! Bentornati nei vostri anni più felici! Tanta musica e attività (iWall 2000, Karaoke, Il rigore di Grosso, photoset...). Evento per maggiori di 18 anni.
Ore 23,30. Ingresso 8 euro + d.p., 10 euro in cassa

Sabato 25 gennaio – TWIST AND SHOUT. A 50’s E 60’s NIGHT
Preparatevi per un viaggio nel tempo con la musica e le atmosfere degli esplosivi 50's and 60's. 6 ore di puro divertimento con la musica e le atmosfere che hanno cambiato il mondo. In consolle, il fondatore di Twist and Shout, Alessio Granata, e Ale Luci. Dal vivo suoneranno The Voodoo Mars, quartetto che ripropone il rockabilly più oscuro selvaggio e ritmato. Per gli amanti del genere sarà l’occasione per ascoltare brani raramente eseguiti dal vivo e per tutti gli altri sarà occasione per divertirsi e ballare fino allo sfinimento. E poi: free vintage hairstylist and make up; Dance Show con i pluri titolati ballerini del team di Marco Martignani e Daisy Assabi; Workshop gratuito di ballo 50’s.
Ore 22. Ingresso 10 euro + d.p.

I prossimi appuntamenti già confermati in calendario nel 2020:
28 febbraio – TYCHO
29 febbraio – KETAMA 126
7 e 8 marzo – WILLIE PEYOTE (sold out)
9 marzo – GIUSY FERRERI
15 marzo – EUGENIO IN VIA DI GIOIA (sold out)
23 marzo – FAT FREDDY’S DROP
3 aprile – CRISTINA D’AVENA & GEM BOY
9 aprile – ROCCO HUNT
24 aprile - GHEMON
9 maggio – MONSTER OF DOLLS

I biglietti per i concerti sono disponibili su www.ticketone.it, www.mailticket.it  e presso le abituali prevendite.
Info e news: 051.323490, www.estragon.it, www.facebook.com/EstragonClub 
ESTRAGON - Via Stalingrado 83 (Parco Nord) – Bologna

 

17. dic, 2019

Martedì 14 gennaio, ore 22.00 al Bravo Caffè di Bologna, per l'apertura ai giovani emergenti in collaborazione con il MEI di Faenza,  arriva Young Signorino che presenterà dal vivo il suo nuovo EP "L'Ep D'Amore" (GoodFellas) e i suoi brani storici. 

“L’EPD’AMORE”
IL NUOVO ATTESISSIMO EP
(Goodfellas)
“L’EPD’AMORE” è il titolo del nuovo attesissimo EP di YOUNG SIGNORINO, in uscita il prossimo 25 ottobre per Goodfellas e disponibile esclusivamente in versione online sulle principali piattaforme di streaming e downloading.
“L’EPD’AMORE” è stato anticipato dal singolo “Burrocacao Rosa” che, con un videoclip carico di riferimenti simbolici andato virale in pochissimi giorni dalla pubblicazione, ha da subito attirato l’attenzione sul giovane artista di Cesena e nutrito l’attesa per l’uscita del suo nuovo lavoro discografico.
Dopo il successo e lo scalpore suscitato dai suoi brani più noti rilasciati a partire dal 2018 (tra cui “Dolce Droga”, “Mh ha ha ha” e “La danza dell’ambulanza”), i cui videoclip hanno raggiunto milioni di visualizzazioni in pochissimo tempo, Young Signorino torna ora con la pubblicazione del suo secondo EP: un nuovo capitolo di quel viaggio estetico ed emotivo che l’artista ha bisogno di compiere ed esprimere.

Link al videoclip di “Burrocacao Rosa” su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=06YRfM8X2ow 

TRACKLIST “L’EPD’AMORE”
01_Burrocacao Rosa
02_Che te ne pare
03_Esteticamente
04_Baci fiori demoni
05_Whisky maschio

GUIDA ALL’ASCOLTO DI “L’EPD’AMORE”
Gli stati mistici sembrano essere, per quelli che ne fanno esperienza, anche stati di conoscenza. Sono illuminazioni, rivelazioni piene di significato e d’importanza. Portano con sé un curioso senso di autorità per il tempo successivo. La percezione è quella d’essere iniziato a dimensioni dell’esistenza completamente ignorate dai più.
“L’EPD’AMORE” nasce per mostrare tutto questo ai più. Fornire una versione differente di quella che è la percezione della realtà. Una realtà illusoria, inevitabilmente influenzata dai preconcetti e dalla standardizzazione del pensiero contemporaneo, incapace nel concepimento dell’alterità, specie se complessa. Trattiamo di un viaggio. Un viaggio allucinato, distorto, rinascimentale. Young Signorino non tratta di musica, diviene essa stessa mezzo di espressione di uno stato emotivo, di un’esigenza artistica che, in quanto tale, è liberamente espressa. Questo è “L’EPD’AMORE”. Questo è Young Signorino.

YOUNG SIGNORINO
Young Signorino nasce a Cesena - Emilia Romagna, il 17 Aprile 1998.
All’età di 15 anni, con un diverso pseudonimo, inizia a pubblicare su Youtube i suoi primi brani rap autoprodotti.
Nel 2016 diventa ufficialmente Young Signorino. Lo stile particolare e i testi poco fraintendibili hanno fatto di lui un nome che inizia a circolare presto nel panorama musicale italiano.
Il 21 febbraio 2018, esce “Dolce Droga”, con la prima importante produzione: Low Kidd. La canzone è un successo e il videoclip sfonda in pochissimo il milione di visualizzazioni. In breve tempo, Young Signorino è un nome sulla bocca di molti. Passano due mesi e su YouTube esce il brano che lo fa definitivamente esplodere: “Mmh Ha Ha Ha”. La reazione generata dal brano è immediata e spacca l’Italia in due. All’estero ottiene apprezzamenti da illustri personalità musicali, tra cui Darryl McDaniels dei Run DMC, che è così colpito che si dice interessato a farne un remix e Dua Lipa, che condivide il video sui suoi canali social con la descrizione “I’m obsessed with this”. Il pubblico di Young Signorino diventa internazionale.
Il brano successivo, “La danza dell’ambulanza” è stato prodotto da Big Fish, storico produttore di rapper come Fabri Fibra ed Emis Killa.
“Dolce Droga”, “Mh ha ha ha” e “La danza dell’ambulanza”, con i testi espliciti ma allo stesso tempo ermetici, fanno di Young Signorino l’artista più controverso del 2018 e il pubblico si divide tra chi lo definisce geniale e chi ne rimane scandalizzato.
Con “Coma Lover” inizia un nuovo percorso da indipendente di Young Signorino, un brano introspettivo, dove emerge un netto distacco rispetto ai brani precedenti. A novembre 2018 esce il primo EP di 5 tracce dal titolo “Total Black”; è il suo primo progetto “strutturato”.
A dicembre 2018 lo scultore Fabio Viale inaugura nella sua galleria d’arte a Torino una riproduzione del volto a grandezza naturale del David di Michelangelo con i tatuaggi di Young Signorino, una metafora e una provocazione alla gigante Italia sconfitta dal giovane.
Il 26 febbraio 2019 Young Signorino collabora di nuovo con Big Fish, stavolta per un remake di un vecchio pezzo “Bevanda al gusto di tè”, trasformato poi in “Bevanda”. Seguono i singoli “Holaciaohi” e “Drogalero”.
In questo ultimo anno Young Signorino ha ottenuto consensi da illustri personalità musicali come Manuel Agnelli, Vinicio Capossela, Alex Britti, Max Collini e molti altri.
Il 25 ottobre 2019 esce il suo secondo EP, dal titolo “L’EPD’AMORE”, anticipato dal brano “Burrocacao Rosa”.

ESCE IL SINGOLO “BURROCACAO ROSA”
IL NUOVO ATTESISSIMO VIDEOCLIP DIYOUNG SIGNORINO
Esce “BURROCACAO ROSA”, il nuovo attesissimo videoclip di YOUNG SIGNORINO. Il singolo e’ disponibile per le radio e su tutte le piattaforme di ascolto streaming dall’ottobre scorso.
Link al videoclip di “Burrocacao Rosa” su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=06YRfM8X2ow
Dopo il successo e lo scalpore suscitato dai suoi brani più noti rilasciati a partire dal 2018 (tra cui “Dolce Droga”, “Mh ha ha ha” e “La danza dell’ambulanza”) i cui videoclip hanno raggiunto milioni di visualizzazioni in pochissimo tempo, “Burrocacao Rosa” è il primo passo di avvicinamento al nuovo progetto discografico del giovane artista di Cesena.

GUIDA ALLA VISIONE DEL VIDEOCLIP:
DAY 01. Un cammino. Sofferenza. Dolore. Allucinazione. La passione di Cristo diviene metafora. Mostra come l’uomo contemporaneo, ieri come oggi, rifiuti il diverso. Incapace di comprendere. Un viaggio distorto dalle emozioni, dalle urla, dagli applausi, dall’amore, dall’odio. Un breve racconto di un uomo solo in un mondo di uomini.

CREDITI DEL VIDEOCLIP “BURROCACAO ROSA”
Prodotto da Pizda Production e Tommaso Geusa
Regia: Manuel Tatasciore
Aiuto Regia: Danilo Corbellini Scarcia
Direttore della Fotografia: Pier Paolo Potenza
Scenografia: Marco Antonecchia
Stylist: Sijana Drljevic e Maja Drljevic
Makeup: Fabiola Maira
Gaffer: Gabriele Bucari
Assistente alla macchina: Giacomo Piccolo
Elettricista: Jonas Keller
Attrezzista: Andrea Russo
Runner: Danny Tatasciore
Sound Design: Loi
VFX: Simone Mambella
Colorist: Agostino Potenza
Montaggio: Joe Prestigio
Fotografa di scena: Sara Vitale
Graphic Design: Jessica Loren
Girato presso: Mediawellness, Pescara
Mezzi Tecnici: IFA Scuola Di Cinema
Forniture scenografie e fiori: Il Circo Delle Pulci, Euroflora s.r.l.
Si ringrazia: Giorgia Volpe e la famiglia Saraceni, Ugo e Teo Miscia, Diego Mercadante, Il Circo Delle Pulci, Salvatore e Anisia Annarumma, Garage Laboratorio Vintage

Etichetta: Goodfellas
Management e Booking: High Grade Entertainment