8. ago, 2019

Teste di legno e fili contorti per Burattini e Figure a Mangiano dal 11 al 26 agosto

Burattini e figure la rassegna in rete estiva a cura del Teatro del Drago sinonimo di qualità, aggregazione, scopesrta del territorio e valorizzazione del Teatro di Figura fa tappa a Montiano (Fc) con ben due date: Domenica 11 e Lunedì 26 Agosto

Domenica 11 Agosto al Parco PEP alle ore 21  il bravissimo, simpatico e coinvolgente Gianluca Palma della Compagnia all’Incirco presenta il suo nuovo lavoro,  “Pu-pazzi d’amore”che all’ultimo  Festival internazionale dei burattini e delle Figure ha avuto un grande successo di pubblico e di critica. „Un collage di storie di amori tragicomici in toni pastello, raccontate con l'innocenza e la leggerezza propria degli oggetti inanimati.“ ALL’INCIRCO è un progetto d’arte di strada che mette in scena uno spettacolo poliedrico e versatile, pensato per unire, in un’animazione dinamica e coinvolgente, arti diverse e complementari. Scenografia, oggetti, burattini, marionette, tutto è costruito artigianalmente, con materiali di riciclo. Oggetti rotti, vecchie stoffe, scarti, prendono così nuova vita. Storie originali, buffe e anche un po’ poetiche, con l’intento di offrire, a grandi e piccini, l’atmosfera di un sogno.

Lunedì 26 Agosto presso l’antica Quercia a Montenovo di Montiano sempre alle ore 21  il protagonista sarà il Famoso Fagiolino Fan Fan che tra trucchi, peripezie, bastonate e furberie condurrà il pubblico nel magico mondo dei burattini!  Saranno Andrea E Mauro Monticelli del Teatro del Drago  a rinnovare la magia della baracca che con la loro quarantennale esperienze rendono ogni serata unica e indimenticabile.

Burattini e Figure è una rassegna in rete estiva di teatro di Figura che coinvolge i comuni di : Bagnacavallo, Borghi Casola Valsenio, Forlì, Forlimpopoli, Gambettola, Gatteo Mare, Longiano, Montiano, San Mauro Pascoli, San Mauro Mare, Savignano sul Rubicone, Sogliano al Rubicone, Ravenna

Spettacoli per bambini e genitori– ingresso gratuito - programma completo su burattini e figure in Romagna  pagina facebook  e sul sito www.teatrodeldrago.it  info : 392666421.

La rassegna è organizzata dal Teatro del Drago/Famiglia d’Arte Monticelli di Ravenna, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura la Regione Emilia- Romagna e il Mibact (Ministero per iBeni e le Attività Culturali.