RIMINI e DINTORNI

17. gen, 2019

Dal 26 gennaio al 19 maggio, cinque fine settimana di full immersion nel mondo della musica. Dietro la cattedra ‘addetti ai lavori’ nazionali come Michele Monina (critico e produttore musicale) Fabrizio Giannini (manager di Tiziano Ferro), Fabrizio Ferraguzzo (direttore artistico di X Factor), Roberto Razzini (presidente Warner Chappell), Federico Zampaglione - Tiromancino, Paola Iezzi e tanti altri.
L’anno 2019 parte col botto per la Music Academy Rimini. L’accademia ha infatti in serbo per cantautori, autori e interpreti, un grande workshop con manager, discografici, critici, editori, produttori e star nazionali per scoprire tutti i segreti su ‘COME DIVENTARE UNA ROCKSTAR NELL’ERA DIGITALE’ (questo il titolo del workshop). Il progetto coinvolgerà gli ‘addetti ai lavori’ più importanti del panorama nazionale e internazionale per cinque fine settimana: 26 e 27 gennaio, 23 e 24 febbraio, 30 e 31 marzo, 13 e 14 aprile e 18 e 19 maggio.
“Un workshop rivolto a giovani artisti motivati che hanno voglia di studiare _ dice Michele Monina, critico e produttore musicale che cura il progetto insieme ai Luca red, Project Manager del corso _ Il mondo è completamente cambiato, lo hanno capito in molto, ma non tutti. Questo master di formazione è rivolto a chi ha veramente intenzione di cavalcare l’ondata digitale che ci ha buttati tutti in mezzo a un mare di pseudo artisti. Con me ci saranno tanti ospiti: Fabrizio Ferraguzzo (direttore artistico di X Factor), Fabrizio Giannini (manager di Tiziano Ferro), Federico Zampaglione dei Tiromancino, Roberto Razzini (presidente della Warner Chappell), la popstar Paola Iezzi, Raffaele Checchia (manager di Annalisa, Renga, Giusy Ferreri), Brando (produttore discografico e manager), Elena Nesti (antropologa), Emiliano Conte (artists stylist). E naturalmente i co-fondatori della scuola, Max Monti (dj e producer), Luca Red (project manager, editore) insieme a Pool Junior (artista, videomaker e esperto in social marketing)”.
Parlare di un provino per un talent, con chi potrete poi incontrare veramente, parlare di look con chi lavora all'estetica delle popstar italiane, parlare di suoni con chi si è inventato le hit che girano in classifica, affrontare l'argomento “come provare a piazzare una canzone in radio” con un editore musicale. Questi sono solo alcuni degli aspetti che si affronteranno nei weekend del workshop.
I weekend saranno divisi in lezioni teoriche, la mattina, durante le quali chi da anni opera nel settore dello show business affronterà tutti gli aspetti riguardanti l'essere interprete, cantautore o autore, oggi, in Italia. Ma ci saranno anche lezioni pratiche al pomeriggio, dove in team si applicheranno le teorie studiate, provando sul campo i giusti passi per cominciare il percorso che porta a diventare una popstar o a lavorare per essa.
“L’obiettivo di questo maxi workshop _ spiega Luca Red _ è crescere, misurarsi e magari creare qualche occasione in più per i ragazzi partecipanti. Un’occasione importante per farsi notare, perché in questi mesi gli allievi incontreranno i più forti, i più bravi, quelli che sono sul mercato oggi.
E porteranno a casa tantissimi consigli utili per crescere sul serio”.
Le iscrizioni sono ancora aperte e rivolte a cantautori, autori e interpreti di tutta Italia. Per informazioni basta inviare una mail a comediventareunarockstar@gmail.com o contattare il numero 0541.160 0741. Per ulteriori informazioni e interviste Luca Red 344.2943777.

2. gen, 2019
Mercoledì 20 marzo, ore 19,00 al RDS Stadium di Rimini.
INNAMORATO PERSO
Con Enrico Brignano

Prezzi Biglietti:
Poltronissima Gold – € 61,00 + € 9,00 diritti di prevendita
Poltronissima – € 52,50 + € 7,50 diritti di prevendita
Poltrona – € 43,50 + € 6,50 diritti di prevendita
Tribuna telescopica – € 52,50 + € 7,50 diritti di prevendita
I Anello centrale – € 35,00 + € 5,00 diritti di prevendita
I Anello laterale – € 30,00 + € 4,50 diritti di prevendita
II Anello laterale – € 24,50 + € 3,50 diritti di prevendita
12. dic, 2018
Ogni negozio ha scelto una città per rappresentare la propria attività.
In occasione delle festività natalizie, i commercianti di Via Bertola si sono uniti in una iniziativa dal forte valore simbolico e artistico, commissionando all'illustratrice Filomena Galvani la decorazione delle vetrine dei loro negozi con le immagini più rappresentative delle città di tutto il mondo, a sottolineare il messaggio di pace e interculturalità insito nel Natale.
Passeggiando per la via, è possibile ammirare tra i riflessi delle vetrine gli skyline di venti città, il più delle volte scelte in riferimento alla propria attività: da Rimini a Varanasi, passando per Mosca, Copenhagen e Berlino, sembrerà di viaggiare nel tempo e nello spazio in compagnia di una giovane ragazza, figura ricorrente che attraversa le diverse immagini.
Filomena Galvani, classe 1995, fin da bambina desidera diventare illustratrice. Nel 2015 inizia il suo percorso formativo presso l'Accademia di Belle Arti di Bologna, indirizzo Fumetto e Illustrazione, che frequenta per un anno per poi trasferirsi all'ISIA di Urbino (Progettazione grafica e comunicazione visiva), dove è attualmente iscritta. Per le sue illustrazioni predilige le tecniche pittoriche, come l'olio o l'acrilico, ma ama molto le contaminazioni e sperimentare nuovi mezzi e nuovi materiali.
L'iniziativa segna il primo passo di un progetto ideato dai negozianti di Via Bertola per la valorizzazione e riqualificazione di questo tratto del centro storico.
Link pagina Facebook: facebook.com/viabertolarimini
Link account Instagram: instagram.com/viabertolarimini