FAENZA e DINTORNI

14. feb, 2019

Venerdi 15 febbraio, ore 22.00 al Caffè della Loggia, Brisighella.
ZACK & LIVE BLUES INFIRMARY
Ritorno alle origini
Il blues e ol whisky saranno i protagonisti della serata
Marco Liverani: voce, chitarra, percussioni
Matteo Zaccherini: piano, voce
Il ritorno alle origini del blues sembra fondamentale e porta il pianista jazz Matteo Zaccherini a scoprire lo spirito da dove sono partite tante correnti jazzistiche avendo così l'occasione di proporle con l' artista Marco Liverani che da anni si cimente nel fraseggio e lo spirito blues.
Lo stile riprende il blues che si è evoluto a Chicago negli anni 20 e 30 spaziando fra brani di grandi blues man puristi della storia

Per prenotazioni chiamare al: 334.1321003
Caffe Dellaloggia - Brisighella

13. feb, 2019

Proseguono le Cena & Concerto a Faenza, venerdì 22 febbraio dalle ore 21 arriva al Monte Brullo presso l'Hotel Cavallino di Faenza il cantautore Vittorio Bonetti "il Paolo Conte della Romagna" per presentare per la prima volta il suo cd "Made in Romagna" in collaborazione con la Casa della Musica.
Venerdì 22 febbraio dalle ore 21 arriva al Monte Brullo presso l'Hotel Cavallino di Faenza il cantautore Vittorio Bonetti "il Paolo Conte della Romagna" per presentare per la prima volta il suo cd "Made in Romagna" in collaborazione con la Casa della Musica.
Si tratta della presentazione ufficiale del cd di Vittorio Bonetti Made in Romagna con tanti ospiti insieme al grande "Paolo Conte della Romagna" come spesso é stato definito Vittorio Bonetti. Insieme a Vittorio Bonetti storico cantautore romagnolo ci saranno infatti per una presenza lo scrittore Cristiano Cavina e i musicisti Pietro Bandini e Christian Ravaglioli e tanti altri artisti che hanno partecipato al grande progetto
musicale romagnolo.
Made in Romagna vuole essere un omaggio alla sua terra, dopo una vita passata a cantare e suonare in giro per l’Italia.
In questo lavoro sono presenti alcune canzoni storiche registrate con la partecipazione di musicisti come il maestro Michele Carnevali all’ocarina, il maestro Christian Ravaglioli alla fisarmonica, un cammeo dello scrittore Cristiano Cavina, Pietro Quinzan e la sua band con la partecipazione straordinaria di Maria Pia Timo per la registrazione in audio e video del brano Gumbarera, una vera e propria hit di Vittorio nota dappertutto e diventata un must della Romagna.
Il cd contiene anche brani originali scritti da Vittorio oltre ad una versione di Romagna mia (in blues) e T’aspetto a Cesenatico un documento storico cantato e suonato da un vero e proprio artista di strada e di osteria: il grande Fiscì.
La prossima data delle Cene & Concerto di Monte Brullo all'Hotel Cavallino di Faenza sara' giovedì 21 marzo con lo straordinario evento unico di Cicci Live che vede sul palco il chitarrista Cristian Cicci Bagnoli per la presentazione del suo nuovo disco di Vasco insieme al "Gallo" , il mitico bassista di Vasco e a tutta la combriccola del Gallo Team, del Blasco e di tanti altri ospiti come la vocalist Emanuela Cortesi e il pianista degli Stadio Fabrizio Foschini.
Per essere sicuri di avere il posto si puo’ già prenotare f in da ora telefonando a Scambio per informazioni e prenotazioni allo: 0546.642283 e 338.8811963.

13. feb, 2019

Domenica 17 febbraio nella Chiesa di Santa Maria della Misericordia è programmato il terzo concerto. Terzo appuntamento a Castel Bolognese, nella Chiesa di Santa Maria della Misericordia (via Emilia interna 86/a), con la rassegna "Armonie - incontri musicali".
Domenica 17 febbraio, alle ore 17.30, "Memories", concerto con Ottavia Sisti (voce soprano) e Davide Falconi (pianoforte), che presentano una selezione di melodie che fanno parte della memoria musicale di tutti noi.
I brani proposti sono stati scelti intenzionalmente tra quelli più noti del repertorio italiano e internazionale, riarrangiati e reinterpretati.
La rassegna "Armonie" è organizzata dall’Amministrazione comunale di Castel Bolognese, con il sostegno dell’Asp della Romagna faentina, della Banca di Imola e della Bottega del Pianoforte.
Il successivo appuntamento è programmato venerdì 8 marzo, alle ore 21.00, con il concerto "Allo specchio", con Marta Celli (arpa celtica e voce) e Anna Forlivesi (arpa celtica, voce, chitarra e flauti).