FAENZA e DINTORNI

20. feb, 2019

Sabato 23 febbraio, ore 18.30 al The Ale House Blues Club di Faenza.
Nilza Nascimento Costa, una voce profonda e scura, nata vicino al mare di Ondina a Salvador de Bahia con il cuore che pulsa per l’Africa. E’ cresciuta in una città brasiliana fortemente influenzata dalle tradizioni “africane” presenti nel Candomblé, nella Capoeira, nel Samba Duro, nel Maculelé e nelle Cantigas de roda. Musiche ispirate ai ritmi e alle danze sacre del Candomblé mescolate sapientemente alle sonorità della cultura popolare brasiliana e lusofona, dove si insinuano con libertà contaminazioni di blues, reggae, rock, jazz. Le sue canzoni sono in portoghese, yorubà (lingua dialettale dell’Africa nord-occidentale, approdata nei campi di lavoro brasiliani negli anni dello schiavismo) e italiano, intervallate da brani di Nina Simone e del cosiddetto Desert Blues. Con lei Massimo Zaniboni (sassofono), Red Rossi (batteria). Ingresso libero.
Michele Minisci

19. feb, 2019

Giovedì 21 febbraio, ore 22.00 al Clan Destino di Faenza.
COMANECI LIVE
Comaneci nascono nel 2005 da un'idea di Francesca Amati (già voce degli ottimi Amycanbe), alla quale dal 2009 si affianca - dopo un paio di E.P. autoprodotti e un primo album, Volcano - Glauco Salvo alla chitarra e banjo. Seguono una lunga serie di concerti in Italia e all'estero accompagnati tra il 2009 e il 2012 dalla produzione di due dischi. Nel 2017 si allargano a trio con l'ingresso alla batteria di Simone Cavina (Iosonouncane, Arto, Junkfood 4tet ecc..) con cui danno alla luce “ Rob a Bank” via Tannen Records. Una perla di psichedelia in chiave folk - senza dubbio il disco più complesso, e soprattutto completo, della loro carriera. Il più riuscito nel portare avanti la strana commistione tra melodia, canzone folk e attitudine sperimentale che da sempre contraddistingue la ricerca della band.
Special guest on bass: Luca Cavina (CALIBRO 35, ZEUS, ARTO, ecc.)
INGRESSO GRATUITO
Per info: Clan Destino, viale Baccarini, 21 - Faenza (RA).

13. feb, 2019

Proseguono le Cena & Concerto a Faenza, venerdì 22 febbraio dalle ore 21 arriva al Monte Brullo presso l'Hotel Cavallino di Faenza il cantautore Vittorio Bonetti "il Paolo Conte della Romagna" per presentare per la prima volta il suo cd "Made in Romagna" in collaborazione con la Casa della Musica.
Venerdì 22 febbraio dalle ore 21 arriva al Monte Brullo presso l'Hotel Cavallino di Faenza il cantautore Vittorio Bonetti "il Paolo Conte della Romagna" per presentare per la prima volta il suo cd "Made in Romagna" in collaborazione con la Casa della Musica.
Si tratta della presentazione ufficiale del cd di Vittorio Bonetti Made in Romagna con tanti ospiti insieme al grande "Paolo Conte della Romagna" come spesso é stato definito Vittorio Bonetti. Insieme a Vittorio Bonetti storico cantautore romagnolo ci saranno infatti per una presenza lo scrittore Cristiano Cavina e i musicisti Pietro Bandini e Christian Ravaglioli e tanti altri artisti che hanno partecipato al grande progetto
musicale romagnolo.
Made in Romagna vuole essere un omaggio alla sua terra, dopo una vita passata a cantare e suonare in giro per l’Italia.
In questo lavoro sono presenti alcune canzoni storiche registrate con la partecipazione di musicisti come il maestro Michele Carnevali all’ocarina, il maestro Christian Ravaglioli alla fisarmonica, un cammeo dello scrittore Cristiano Cavina, Pietro Quinzan e la sua band con la partecipazione straordinaria di Maria Pia Timo per la registrazione in audio e video del brano Gumbarera, una vera e propria hit di Vittorio nota dappertutto e diventata un must della Romagna.
Il cd contiene anche brani originali scritti da Vittorio oltre ad una versione di Romagna mia (in blues) e T’aspetto a Cesenatico un documento storico cantato e suonato da un vero e proprio artista di strada e di osteria: il grande Fiscì.
La prossima data delle Cene & Concerto di Monte Brullo all'Hotel Cavallino di Faenza sara' giovedì 21 marzo con lo straordinario evento unico di Cicci Live che vede sul palco il chitarrista Cristian Cicci Bagnoli per la presentazione del suo nuovo disco di Vasco insieme al "Gallo" , il mitico bassista di Vasco e a tutta la combriccola del Gallo Team, del Blasco e di tanti altri ospiti come la vocalist Emanuela Cortesi e il pianista degli Stadio Fabrizio Foschini.
Per essere sicuri di avere il posto si puo’ già prenotare f in da ora telefonando a Scambio per informazioni e prenotazioni allo: 0546.642283 e 338.8811963.