RIMINI e DINTORNI

20. giu, 2019

Sabato 22 giugno, ore 21.30, in piazza Dante a San Leo 
BEATLES: DA AMBURGO AD ABBEY ROAD
Iniziativa all'interno della mostra: "Beatles at the Castle" (19 Maggio-23 Giugno)
Evento di chiusura In concomitanza con la "Festa Europea della Musica e La Notte Romantica dei Borghi più Belli d'Italia".
“Da Amburgo ad Abbey Road” è la cronistoria in musica della carriera della band più famosa di tutti tempi: i Beatles.
Sul palco in Piazza Dante si esibirà la band dei Rangzen con strumentazione originale dell’epoca e la loro rigorosa adesione alla perfezione formale dei brani dei Beatles.
I Rangzen sono considerati, come scrive la rivista Beatles Unlimited, una delle migliori Beatles band a livello internazionale. Hanno suonato nei teatri e nelle piazze delle più importanti città italiane e si sono esibiti più volte al Cavern di Liverpool, a Londra, a NYC, in India e hanno registrato un album negli storici studi di Abbey Road, là dove i Beatles incisero la quasi totalità dei loro capolavori.
In 30 canzoni la band cercherà di raccontare l’essenza della produzione musicale dei Fab Four passando dai primi rock and roll del Cavern e del Kaiser Keller di Amburgo, alle elaboratissime situazioni di Revolver, Sgt Pepper o del White Album. L’appuntamento per la notte beatlesiana è dunque nella bellissima piazza Dante Alighieri del Borgo di San Leo, nominato da Newsweek uno dei 10 borghi più belli d’Italia.
Ore 21 e 30 inizio concerto.
Una nuova occasione per vivere San Leo e i suoi monumenti, scoprirne i suggestivi scorci del centro storico e trascorrere con la musica una notte romantica speciale.
In collaborazione con: Beatlesiani d’Italia Associati. The Beatle People Association of Italy