CESENATICO e DINTORNI

24. giu, 2019

Mercoledì 26 giugno, ore 22.15 al Marè di Cesenatico, dopo il ToffolMusic Dj delle ore 20.30 si esibirà la straordinaria cantante pop jazz francese Emmanuelle Sigal con Diego Sapignoli alla batteria e Francesco Giampaoli al basso.
Cantante e chitarrista Emmanuelle Sigal è francese, ma non del tutto, è infatti nata a Tel Aviv e, oltre che nella città natale, ha vissuto anche a Berlino, Bolzano, Venezia, Bologna, oltre naturalmente a Parigi. In Italia è venuta in contatto con Francesco Giampaoli (dei Sacri Cuori), che ha prodotto il suo disco di esordio: Songs from the Underground (2015). Ha così preso forma il personale cantautorato della Sigal, ricco di elementi swing e manouche, oltre che blues, jazz e folk e a una dose di pop-rock dal tocco leggiadro. Il rapporto della Sigal con gli stili musicali è comunque identico alla sua residenza geografica: decisamente mutevole, libero, in continuo spostamento tra mille possibilità. E anche quello con le lingue non è certo univoco: canta in inglese e francese, talvolta ci prova anche con l’italiano. Nel 2017 è poi arrivato un nuovo disco, Table Rase, con un ospite del livello di Marc Ribot. E la tavolozza espressiva della Sigal continua ad ampliarsi: canzone francese e country, ritmi caraibici e messicani, con una inflessione tra il jazz e il pop d’alta gamma..
Ingresso libero.
Per info: Marè, Cucina Caffè spiaggia botteca, Molo di Levante 74 - Cesenatico (FC).

24. giu, 2019

Il microfono del Cafè Marivaux Cocktail Lab, tutti i giovedì sera, dalle ore 19.00 in avanti, è sempre aperto per dare la possibilità di sprigionare il proprio talendo
Per coloro che si interrogano sulla natura di questo evento, un open mic (o “microfono aperto”) è un momento di condivisione artistica pensato per professionisti e/o amatori di qualsiasi forma d’arte, i quali desiderino portare le loro opere in un ambiente di scambio e arricchimento collettivo.

Regolamento:
- Ogni artista ha il diritto di esibirsi per la durata massima (e incoraggiata) di 30 minuti
- Per garantire la propria performance, è richiesta la prenotazione dello slot
- Ogni musicista è tenuto ad esibirsi con strumento musicale (le basi registrate sono tollerate solo per i generi e le performance che le richiedono, es. hip-hop, elettronica, drag show ecc.)
- Ogni musicista è tenuto ad eseguire almeno un’opera inedita
- Per questioni logistiche, non sono ammesse batterie (o altri cambi-palco complessi, come scenografie ingombranti)

Per prenotazioni e altre richieste contattare:
Cristian Albani
https://www.facebook.com/cristian.albani
https://www.facebook.com/c.albanimusic 
https://www.instagram.com/albanimusic 
cristianalbani@libero.it 
327.7898979

24. giu, 2019

Venerdì 5 Luglio, in Piazza Andrea Costa, sotto al grattacielo di Cesenatico, prende il via il Radio Bruno Estate 2019 nell’ambito della Notte Rosa della Romagna, in collaborazione con il Comune di Cesenatico.
Sul palco saliranno, tra gli altri, BENJI & FEDE, LE VIBRAZIONI, TORMENTO, ELODIE, I NOMADI, SERGIO SYLVESTRE, BIANCA ATZEI, FRED DE PALMA… e DUE sorprese che annunceremo a ridosso dell’evento, altri grandi protagonisti della colonna sonora dell’estate!
Chiude il dj set di MERK & KREMONT
Sul palco troveranno spazio in ogni data anche alcuni artisti emergenti.
Oltre 100.000 gli spettatori dell’edizione 2018, un grande lavoro di squadra dietro ad ogni appuntamento e uno sforzo economico e organizzativo considerevole per una vera e propria festa dedicata a un pubblico di ogni etàIl Radio Bruno Estate sarà trasmesso in diretta radiofonica e televisiva, sui canali 71 e 256 del digitale terrestre. Sarà visibile anche sulla App di Radio Bruno, scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet e in streaming sul sito www.radiobruno.it<http://www.radiobruno.it/> per raggiungere ogni angolo del mondo.
Ideatore del Radio Bruno Estate è l’editore Gianni Prandi che, dal 1993 ad oggi, ha lavorato insieme ai suoi collaboratori per far diventare l’evento uno degli appuntamenti musicali più attesi dell’estate italiana, capace di avvicinare gli ascoltatori alla radio e ai propri artisti preferiti. La platea di Radio Bruno, prima per ascolti in Emilia Romagna, si allarga di anno in anno con l’acquisizione di nuove importanti frequenze in Lombardia, Toscana e Veneto. Sono oltre 700.000 gli ascoltatori nel giorno medio. Il pubblico ha da sempre determinato il grande successo dello spettacolo, unitamente alla qualità della produzione che cerca di fare sentire ogni artista “a casa”.
Commenta il Sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli: “Anche quest’anno Cesenatico è pronta ad accogliere la più grande festa della riviera con tanti spettacoli fino alle prime luci dell'alba in Piazza Costa. Dopo il grande successo delle ultime edizioni, infatti, abbiamo pensato di rinnovare la collaborazione fra Cesenatico e Radio Bruno e ci prepariamo ad ascoltare artisti emergenti e big della musica italiana e internazionale”.
“Sul fronte sicurezza – prosegue il Sindaco Gozzoli – stiamo lavorando, come ogni anno, per garantire ai partecipanti una serata all’insegna della festa, ma anche della tranquillità. In occasione del concerto in piazza Costa, infatti, scatteranno alcune misure già attuate nelle precedenti edizioni. Saranno predisposte, a breve, due ordinanze specifiche circa le modifiche della viabilità e in materia di vendita e trasporto di bevande in contenitori di vetro. La Notte Rosa – conclude il Sindaco – continuerà per tutto il week-end, con tante altre iniziative ed invito cittadini e turisti a partecipare numerosi”.
Le 5 città scelte per il Radio Bruno Estate 2019: dopo Cesenatico il 5 luglio, appuntamento sabato 13 luglio a Mantova, lunedì 22 luglio a Cremona, lunedì 29 luglio a Modena e venerdì 6 settembre, per la prima volta, gran finale a Prato.
Anche per il 2019 è rinnovata la partnership con REAL TIME (canale 31) che seguirà l’evento e confezionerà quattro speciali in prima serata.
La gratuità del Radio Bruno Estate, oltre al Comune di Cesenatico, è resa possibile grazie a:
GRISSIN BON, WELLA, BPER, ITALPIZZA, FIAT, PASTA DALLARI, SAN MARTINO, IL CAST IN PILLOLE
MERK & KREMONT sono tra i maggiori dj italiani della scena Dance internazionale e da sempre lavorano come producer collaborando con artisti di tutti i generi.
Hanno calcato le consolle più prestigiose del mondo come Pacha (Ibiza), LIV (Miami), Drai's (Las Vegas) e per due volte Ultra Music Festival (Miami), ottenendo un successo mondiale attraverso anche il supporto dei più grandi artisti della dance mondiale da Avicii a Steve Angello, da Hardwell a Nicky Romero e della leggenda della musica elettronica italiana Benny Benassi.
Nel 2018 pubblicano “Hands Up” feat. DNCE, certificato disco di platino e ottenuto oltre 24 milioni di streaming su Spotify. Il 14 giugno è uscito il nuovo singolo “KIDS”. In programma un tour estivo internazionale intenso che li porterà a suonare anche a Tomorrowland.
TORMENTO torna sulla scena musicale italiana a distanza di quattro anni. Il precursore del rap in Italia, colui che per primo ha portato il genere in tv negli anni 90 (insieme ai Sottotono), quando il rap non era ancora ‘mainstream’, è di nuovo in radio con la hit “Acqua su Marte”, per la prima volta accompagnato dall’amico J Ax
Federico Palana, meglio conosciuto come Fred De Palma è un rapper italiano classe 1989 attivo sulle scene da una decina d’anni. Da 2014 non fa più parte del collettivo Roccia Music e dal 2015, da solista, ha firmato con la Warner pubblicando l’album BoyFred. Nel settembre 2017 pubblica il suo quarto album Hanglover.
Il nuovo singolo dell’estate 2019 è “Una volta ancora”, realizzato insieme ad Ana Mena: un mix perfetto tra bachata e reggaeton.
ELODIE è in onda anche su Radio Bruno insieme a The Kolors con la hit “Pensare male”, per tre settimane in vetta alle classifiche EarOne e certificato disco d’oro.
Il suo nuovo singolo è “MARGARITA”, cantato insieme a Marracash.
Nel brano la voce versatile di Elodie, scoperta dal talent Amici, si fonde armoniosamente con quella del rapper. “MARGARITA” è un cocktail perfetto di seduzione e divertimento, un mix fresco di reggae e pop.
Si candida a diventare uno dei tormentoni dell’estate 2019 la nuova hit ‘Dove e quando’ di Benji & Fede, da Benjamin Mascolo e Federico Rossi. Belli, talentuosi, simpatici e amatissimi dalle teenager italiane, i due modenesi dopo alcuni mesi di silenzio - e dopo l’avventura come conduttori del daytime di X Factor 2018 - sono tornati sulla scena musicale per far ballare i loro fan per tutta l’estate.
Scrivere poche note biografiche sui NOMADI, la band più longeva in Italia, è piuttosto complesso. Era il 1963 quando nacque la band tra Reggio Emilia e Modena e da allora hanno attraversato l’Italia fino ad oggi; a tenere le fila della band è Beppe Carletti, tastierista e anima del gruppo di “Io vagabondo”. Ad oggi i Nomadi hanno all’attivo 52 album per un totale di oltre 15.000.000 di copie vendute. Ma ci sono anche altri numeri importanti: 100 fans club dal Trentino alla Calabria che ogni giorno manifestano tutto il loro sostegno e oltre 150 Cover Band. Nel 2013 i Nomadi hanno festeggiato i 50 anni di Musica proprio a Cesenatico, con una tre giorni di musica, incontri e solidarietà in quella riviera romagnola che ha dato l’input al loro esordio. Il 31 maggio 2019 è uscito “MILLEANNI”, il nuovo album dei NOMADI, un concept album con undici brani. Tutte le canzoni sono legate da un filo, le tematiche trattate sono di attualità e rispecchiano il momento che stiamo vivendo. La vera rarità del disco è la canzone “Ma Noi No”, qui pubblicata in un’inedita versione cantata da Augusto Daolio: un provino registrato nel 1989 con una parte del testo diversa da quello pubblicato nel 1992. I Nomadi oggi: Beppe Carletti (tastiere), Cico Falzone (chitarre), Daniele Campani (batteria), Massimo Vecchi (basso e voce), Sergio Reggioli (violino, percussioni e voce) e dal 3 marzo 2017 è entrato a far parte del gruppo Yuri Cilloni (voce).
LE VIBRAZIONI nascono nel 1999 dall’incontro di quattro amici con la passione per il rock e gli anni ’70: Francesco Sarcina, Stefano Verderi, Marco Castellani e Alessandro Deidda. Nella primavera del 2003, con il singolo “Dedicato A Te” conquistano il grande pubblico. In seguito a questo straordinario successo, nello stesso anno pubblicano il loro primo album, “Le Vibrazioni”, le cui vendite superano le 300.000 copie. Il 2017 è l’anno della reunion: il gruppo ritorna sulle scene esibendosi per la prima volta insieme dopo 5 anni e con la formazione originale. Nel 2018 sono tra i protagonisti del 68° Festival di Sanremo con il brano “Così Sbagliato”, contenuto poi nel disco “V” (Artist First/L’Equilibrista), che riscuote un ottimo successo di pubblico e critica, balzando subito in testa alle classifiche radiofoniche. Seguono i due singoli “Amore Zen” e “Pensami Così”, che, insieme al brano sanremese, contano oltre 10 milioni di stream e 12 milioni di views su YouTube, garantendo inoltre alla band una permanenza in Top 20 dell’airplay radiofonico per 10 mesi consecutivi. Nel 2019 pubblicano il singolo “Cambia” e festeggiano i 20 anni di carriera.
SERGIO SYLVESTRE, 26 anni, nato e vissuto a Los Angeles (California) ma italiano d’adozione, con la sua voce calda, profonda, intensa e le sue emozionanti interpretazioni, è stato il vincitore e l’artista rivelazione della quindicesima edizione del celebre talent show di Maria De Filippi “Amici”. Il suo album d’esordio “Big Boy” è stato certificato disco d’oro. Nel 2017 ha preso parte al Festival di Sanremo con il brano “Con Te”. Il 10 maggio è uscito “Parolacce”, il suo nuovo singolo prodotto da Zef, Sergio ritorna con la sua inconfondibile voce e in una veste inedita anni ‘50.
BIANCA AZTEi ha esordito nel 2012 con La Gelosia e da allora si è ritagliata uno spazio nel panorama musicale italiano con diversi singoli di successo. E’ finita spesso sui giornali anche per la sua vita privata, la liason con Max Biaggi e oggi con un conduttore delle Iene, e in Tv ha partecipato a Tale e Quale e all’Isola dei Famosi. Lo scorso inverno ha recitato in un musical a Milano. Il suo singolo per l’estate si intitola La Mia Bocca.

3. giu, 2019

A Cesenatico una Notte rosa 2019 con diversi concerti per le piazze della città, all'insegna della musica anni '6', '70 e'80.
Venerdì 5 luglio, ore 21,00 in viale Carducci i Radioline in concerto
Sabato 6 luglio, ore 21.00 la band romagnagnola dei Moka Club
Domenica 7 luglio, ore 6.00 sulla spiaggia del Molo di Levante cil concerto all'alba con i Savana Funk per il primo appuntamento stagionale.

Ingresso gratuito