CESENATICO e DINTORNI

16. ago, 2019

Martedì 20 agosto alle ore 22.00, nello splendido scenario della Piazzetta delle Conserve di Cesenatico, ultimo appuntamento stagionale dei “Notturni alle Conserve”, la rassegna dedicata alla musica da camera con la direzione artistica del Maestro Thomas Cavuoto, che vede esibirsi il “Quartetto K”, composto da Egidio Collini (chitarra), Matteo Salerno (flauto), Stefano Martini (violino) e Nicola Domeniconi (contrabbasso).

Da quasi due decenni il Quartetto K interpreta e rielabora con uno stile personale e accurato le più belle melodie provenienti dall’area mitteleuropea, russa e balcanica, un bacino inesauribile di musiche di rara bellezza che da sempre ha ispirato i più grandi compositori di ogni epoca. Il gruppo effettua costantemente un lavoro di ricerca e riscoperta di musiche dimenticate e poco conosciute, tratte sia dal repertorio classico che da quello tradizionale, che ripropone in pubblico con diversi progetti dedicati a repertori specifici. Tra questi i più amati sono quelli dedicati alla musica magiara e all’area ungherese, programmi dedicati alla Russia e alla musica klezmer, oltre a progetti con autori classici come Shostakovik, Lehar, Shnikte ecc.

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà al Teatro Comunale

24. giu, 2019

Il microfono del Cafè Marivaux Cocktail Lab, tutti i giovedì sera, dalle ore 19.00 in avanti, è sempre aperto per dare la possibilità di sprigionare il proprio talendo
Per coloro che si interrogano sulla natura di questo evento, un open mic (o “microfono aperto”) è un momento di condivisione artistica pensato per professionisti e/o amatori di qualsiasi forma d’arte, i quali desiderino portare le loro opere in un ambiente di scambio e arricchimento collettivo.

Regolamento:
- Ogni artista ha il diritto di esibirsi per la durata massima (e incoraggiata) di 30 minuti
- Per garantire la propria performance, è richiesta la prenotazione dello slot
- Ogni musicista è tenuto ad esibirsi con strumento musicale (le basi registrate sono tollerate solo per i generi e le performance che le richiedono, es. hip-hop, elettronica, drag show ecc.)
- Ogni musicista è tenuto ad eseguire almeno un’opera inedita
- Per questioni logistiche, non sono ammesse batterie (o altri cambi-palco complessi, come scenografie ingombranti)

Per prenotazioni e altre richieste contattare:
Cristian Albani
https://www.facebook.com/cristian.albani
https://www.facebook.com/c.albanimusic 
https://www.instagram.com/albanimusic 
cristianalbani@libero.it 
327.7898979