LUGO e DINTORNI

14. ago, 2018
Il 16 e 18 agosto sono in programma rispettivamente “Il grande dittatore” e “Il giovane Karl Marx”.
La rassegna cinematografica estiva di Lugo “Nuovo Cinema Pavaglione” chiude il suo programma con un grande classico come Il grande dittatore di Chaplin e il film storico Il giovane Karl Marx.
Giovedì 16 agosto spazio a un nuovo appuntamento con i film che hanno fatto la storia del cinema, con la proiezione de Il grande dittatore di Charlie Chaplin (1940), in edizione restaurata.
La storia sarà la protagonista dell’ultimo appuntamento della rassegna, sabato 18 agosto, con Il giovane Karl Marx di Raoul Peck. Il film racconta l’incontro tra Marx e Friedrich Engels nella metà del XIX secolo.
Tutte le proiezioni iniziano alle 21.15 e sono sempre gratuite.
Per ulteriori informazioni contattare il numero 0546 660220.
I film verranno proiettati utilizzando i supporti digitali e le attrezzature professionali in uso nelle sale cinematografiche, per dare la miglior esperienza di visione possibile.
La rassegna è organizzata dall’agenzia L’Age d’or e dal Comune di Lugo e il contributo del consorzio AnimaLugo, Cna Ravenna, Confcommercio Ascom Lugo, Confartigianato e Confesercenti.
13. ago, 2018

Mercoledì 15 agosto al lavatoio sono in programma la presentazione di un libro e la proiezione dell’episodio tratto da “Tre donne morali”
Mercoledì 15 agosto ultimo appuntamento con il “Piccolo festival della narrazione” al vecchio lavatoio di via Imola, a Massa Lombarda, con la “Marcello Garofalo Night”, in programma dalle 21.
Durante la serata ci saranno la presentazione del romanzo Le calde notti del diabolico Dr. Carelli e la proiezione dell’episodio tratto da “Tre donne morali” (2006), opera prima di Marcello Garofalo con Piera degli Esposti nei panni della suora cinefila Ersilia Vallifuoco. Le calde notti del diabolico Dr. Carelli è una horror comedy venata di umorismo, azione e mystery, con l’intenzione di appassionare e sorprendere di continuo il suo lettore. Marcello Garofalo è anche uno dei massimi esperti dell’universo di Walt Disney ed è il biografo ufficiale di Sergio Leone e di Bernardo Bertolucci.
La serata è a ingresso è gratuito e rientra nella programmazione di “Massa Lombarda Città che Legge”.
Il Festival è promosso dall’assessorato alla Cultura del Comune di Massa Lombarda, in collaborazione con Erboristeria Da Laura di Massa Lombarda, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna e della Provincia di Ravenna.
Per informazioni, contattare l’Urp del Comune di Massa Lombarda al numero 0545 985890 o alla mail urp@comune.massalombarda.ra.it.

11. ago, 2018
La rassegna cinematografica estiva chiude con “Tre manifesti a Ebbing, Missouri”, “Napoli velata” e “Coco”.
Ultima settimana di appuntamenti per la rassegna cinematografica “Arena in Massa”. Da martedì 14 a domenica 19 agosto sono infatti in programma le ultime proiezioni nel giardino del Museo della frutticoltura “Adolfo Bonvicini” di Massa Lombarda, in via Amendola 40.
Martedì 14 e mercoledì 15 agosto spazio a Tre manifesti a Ebbing, Missouri di Martin McDonagh. Una madre cerca giustizia per la figlia uccisa e decide di affiggere tre manifesti su altrettanti cartelloni della città con messaggi diretti allo sceriffo di Ebbing.
Giovedì 16 e venerdì 17 agosto è in programma il film Napoli velata di Ferzan Ozpetek. Adriana incontra Andrea, un giovane uomo che la seduce. L’uomo però non si presenta a un appuntamento con lei e da quel momento la donna inizia un'indagine che la porterà nel ventre di Napoli.
Sabato 18 e domenica 19 agosto chiude la rassegna il film d’animazione Coco. Nella cittadina messicana di Santa Cecilia vive Miguel Rivera, un bambino dodicenne che sogna di diventare un musicista. Nella sua famiglia, però, la musica è bandita da generazioni.
Tutte le proiezioni si tengono alle 21.15. Il costo è di 5 euro (4,50 ridotto e 4 euro per i soci della Banca di Credito Cooperativo ravennate, forlivese e imolese) e 12,50 euro l’abbinamento cena & cinema (per usufruire del pacchetto è obbligatoria la prenotazione). I locali convenzionati sono: La Casa delle Rondini, ristorante “Sul bacino” e ristorante pizzeria “Ellepi”.
Per ulteriori informazioni, chiamare il numero 345 9520012, oppure consultare il sito www.cinemaincentro.com.
L’iniziativa è realizzata dal Comune di Massa Lombarda con la collaborazione della faentina Italsar, che fornisce il supporto tecnico, e di diversi ristoratori di Massa Lombarda.
11. ago, 2018

Sotto al quadriportico arrivano le proiezioni del film d’animazione e della commedia
Commedie, cartoni e divertimento nei nuovi appuntamenti con la rassegna cinematografica estiva di Lugo “Nuovo Cinema Pavaglione”.
Lunedì 13 agosto arriva Paddington 2 di Paul King, film d’animazione dedicato a bambini e famiglie. Protagoniste della pellicola sono le avventure dell’omonimo orsetto. Paddington vuole regalare alla zia, per il suo centesimo compleanno, un libro. Mentre cerca di risparmiare per poter acquistare il regalo, un ladro ruba il volume dal negozio.
Risate e divertimento martedì 14 agosto con la commedia Ricomincio da noi di Richard Loncraine. Sandra scopre che suo marito la tradisce da anni e si rifugia a casa della sorella Elizabeth, che conduce una vita completamente diversa dalla sua.
Tutte le proiezioni iniziano alle 21.15 e sono sempre gratuite.
La rassegna, che propone diverse pellicole cinematografiche, dai film italiani a quelli internazionali, dalle prime visioni alle edizioni restaurate di grandi classici, proseguirà fino al 18 agosto.
Per ulteriori informazioni contattare il numero 0546 660220.
I film verranno proiettati utilizzando i supporti digitali e le attrezzature professionali in uso nelle sale cinematografiche, per dare la miglior esperienza di visione possibile.
La rassegna è organizzata dall’agenzia L’Age d’or e dal Comune di Lugo e il contributo del consorzio AnimaLugo, Cna Ravenna, Confcommercio Ascom Lugo, Confartigianato e Confesercenti.