BAGNACAVALLO

17. gen, 2019

La rassegna Cinema di Palazzo Vecchio prosegue venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 gennaio con il film Moschettieri del Re – La penultima missione di Giovanni Veronesi.
Le proiezioni sono in programma alle 21.15.
Il film propone una nuova armata brancaleone dallo spirito dissacrante, sconvolgendo l’immagine classica dei tre moschettieri e del famoso D’Artagnan. I quattro moschettieri infatti, dopo trent’anni di onorata attività al servizio della casa reale, hanno appeso al chiodo il moschetto e sono tornati a una vita ordinaria, c’è chi ha intrapreso una professione e chi è diventato abate in un monastero. Ciò nonostante quando la regina Anna d'Austria, che governa una Francia devastata dalle guerre di religione al posto del dissennato figlio Luigi XIV, li convoca per affidare loro un’ultima missione, i moschettieri risalgono a cavallo, di nuovo tutti per uno, e uno per tutti.
Il successivo appuntamento della rassegna sarà con Gli Uccelli di Alfred Hitchcock, in programmazione martedì 22 e mercoledì 23 gennaio, sempre alle 21.15, in collaborazione con la Cineteca di Bologna, Cinema Ritrovato - Classici restaurati in prima visione.
La rassegna Cinema di Palazzo Vecchio è gestita dal Cinecircolo Fuoriquadro per il Comune di Bagnacavallo.

Biglietti: 6 euro (intero) e 5 euro (ridotto).
Biglietti film Nexo Digital: 10 euro (intero) e 8 euro (ridotto).
La sala di Palazzo Vecchio è in piazza della Libertà 5 a Bagnacavallo.

Informazioni: 320.8381863 - 329.2054014
cinemabagnacavallo@gmail.com  - www.cinemabagnacavallo.blogspot.it