BELLARIA IGEA MARINA

16. ago, 2018

La manifestazione sabato 18 agosto; si continua il 19 e il 20 agosto con gli appuntamenti promossi in collaborazione con Flag Costa Emilia Romagna.
Manifestazione al via dalle 19.00; poi dalle 21.30 in piazzale Capitaneria di Porto concerto dal vivo di Lorenzo Fragola, Thomas, Shade e Matteo Markus Bok.
Tutto pronto per la Festa del Mare 2018, evento ormai tradizionale dell’estate bellariese consolidatosi come una delle manifestazioni più attese anche dai turisti di Bellaria Igea Marina: appuntamento fissato per sabato 18 agosto, quando sul porto canale (sia lato Bellaria, sia lato Igea) saranno protagonisti la cucina marinara più autentica, lo spettacolo e la grande musica italiana live; una manifestazione che continuerà i giorni successivi con momenti dedicati ai bambini, all’ambiente e alla cultura.
La kermesse di sabato avrà inizio alle ore 19.00 ed anche quest’anno sarà resa possibile da associazioni, comitati e attività operanti sul porto canale, grazie al cui impegno gli ospiti della manifestazione potranno gustare tante specialità di pesce della gastronomia romagnola: dalla seppia alle vongole, dalle cozze ai sardoncini, e tante altre prelibatezze dell’Adriatico.
La gastronomia si affiancherà all’intrattenimento ed alla musica dal vivo, con una serie di esibizioni live in piazzale Capitaneria di Porto (a partire dalle ore 21.30, ingresso gratuito) racchiuse in una serata dal titolo “Milleluci Summer Music Fest” presentata da Andrea Prada. Sul palco Lorenzo Fragola, che presenterà alcuni brani tratti dal suo ultimo disco “Bengala”. Insieme a lui ci sarà Thomas, uno dei più giovani talenti ad esser emerso dal programma Amici 2017, il rapper Shade e Matteo Markus Bok, giovane cantante che ha partecipato a Sanremo Young e ha aperto il tour europeo di Soy Luna.
Novità importante di questa edizione della Festa del Mare è l’inserimento della manifestazione nel contesto del Festival del Mare, rassegna itinerante finanziata dal Flag Costa Emilia Romagna con i fondi FEAMP 2014-2020 e coordinata da Gal Delta 2000, nata con l’obiettivo di valorizzare i borghi e le marinerie della Costa Adriatica della nostra regione. Con questa finalità, arricchirà la Festa del Mare, nella date di domenica 19 e lunedì 20 agosto, un programma culturale legato al tema delle tradizioni e della marineria: nell’occasione si potrà partecipare a visite guidate e laboratori per i più piccoli per conoscere e apprezzare i prodotti e la cultura legati al nostro mare all’interno della Torre Saracena, presso Noi. Museo della Storia e della Memoria e alla Vecchia Pescheria di via Mar Mediterraneo.
Ulteriore buon motivo per prendere parte alla manifestazione, è la sua finalità benefica. Come da tradizione, infatti, il ricavato sarà devoluto in beneficenza, al pari di quanto fatto nelle precedenti edizioni. Tra i nobili soggetti a cui sono state destinate gli scorsi anni somme importanti, vi sono l’A.Sla.B. (Associazione per l’aiuto ai malati di Sclerosi laterale amiotrofica Bellaria Igea Marina), lo I.O.R. (Istituto Oncologico Romagnolo) e l’Ospedale di Santarcangelo, in particolare per contribuire all’acquisto di macchinario per la realizzazione di tac; altri proventi sono stati destinati nel tempo all’acquisto di cesti alimentari per alcune famiglie bisognose di Bellaria Igea Marina e di nuovi defibrillatori poi consegnati alle strutture sportive della città. Proprio di recente, Pubblica Assistenza Croce Blu Onlus ha ricevuto in donazione dagli organizzatori, il ricavato della Festa del Mare dello scorso anno, integrato dai fondi raccolti in una tombola di beneficenza organizzata nel gennaio dello stesso 2017: una somma pari a 3.716 euro, integralmente destinata al progetto “A mano a mano”, finalizzato all’acquisto di sedie e attrezzature specifiche per l’assistenza a domicilio dei pazienti, soprattutto anziani e disabili.
Si ricorda infine che domenica 19 agosto, sempre sul porto canale, alle ore 23.00 si terrà il suggestivo spettacolo dei fuochi piromusicali, inizialmente previsto martedì 14 agosto e rinviato per maltempo.

10. ago, 2018

Grande evento il 16 con dj set e special guest il violinista internazionale Andrea Casta.
Prosegue all’insegna dello sport e del divertimento senza sosta la stagione 2018 al Villaggio Polo Est 3.0 di Bellaria Igea Marina (Viale Pinzon). Una struttura moderna e dinamica, gestita dalla Publirecords 42, in partnership con R101, che si articola in uno spazio di circa 15mila mq suddiviso in aree dedicate allo sport, agli eventi e alla musica.
Quest’anno la programmazione ancora più ricca e variegata vuole soddisfare e coinvolgere il pubblico di tutte le età, dai più ai meno giovani. Tra gli appuntamenti musicali l’11, 14 e 22 agosto, tutti in pista con R101 e la musica di Luca Lazzari.
Ma l’evento clou, da non perdere, sarà il 16 agosto (a partire dalle 21.30) con il Summer Toys Party che ospiterà il violinista elettrico internazionale Andrea Casta, premiato come miglior performer agli ultimiDance Music Awards, riconoscimento che celebra i protagonisti della scena dance mondiale e della musica elettronica italiana. Con il suo violino elettrico Casta, affiancato dai dj Franky Chiappinelli e Paolo “Master Mugo” Mughetti, presenterà anche Double Sun, il primo singolo del concept album e progetto multimediale “The Space Violin Project”, che tra musica e fantascienza sta appassionando la comunità dei fan di Andrea Casta e ottenendo grandi numeri su tutte le piattaforme digitali. Il musicista è oggi uno deiperformer che più ha appassionato il mondo social, avvicinando le nuove generazioni e il pubblico internazionale allo strumento violino; ad oggi conta 80mila follower su Instagram (instagram.com/andreacasta)e più di 22mila su Facebook (facebook.com/officialandreacasta).
Accanto ai guest, quest’anno il Villaggio Polo Est 3.0 ha dedicato ampio spazio ai gruppi musicali emergentiper dar loro la possibilità di farsi conoscere da un pubblico sempre più numeroso. Il 12 agosto si esibiranno i Fosfena Live, un progetto musicale pop che ripropone le hit dei maggiori successi della musica contemporanea internazionale e il 22 agosto la Black Beauty Live Band, un’infusione di pop, R&B e Soul con le migliori hit degli esponenti della black music. Come eventi sportivi il 12 e 19 agosto tutti pronti per il Fitness Summer Festival, 2 appuntamenti con i migliori istruttori di fit moving – sport emergente in esclusiva al Polo Est 3.0. FB: poloest3.0

30. lug, 2018
Venerdì 17 Agosto
BEKY BAY + SPEAK EASY and DANCE LOUD presentano: FOREVER YOUNG L'OVER 30 on THE BEACH
FOREVER YOUNG è l'unico party che alterna IERI e OGGI!
Chi l'ha detto che il mondo d'oggi è tutto da buttare?
Chi l'ha detto che all'Over 30 non si possano ascoltare anche le canzoni di oggi?
FOREVER YOUNG è un tuffo nel passato con un piede nel presente!
70/80 sono veramente gli anni dove è nata la VERA MUSICA, non per questo però ci si deve piangere addosso sui ricordi..
non per questo tutto quello che esiste oggi è da buttare..
Abbiamo deciso di cambiare.. e di proclamarci AUTORI del primo OVER 30 che tiene in considerazione il fatto che...
siamo nel presente ed in AUTO alla radio si canticchino ANCHE le canzoni di OGGI!
Basta con la solita festa dove c'è la band alle 22:00, il dj alle 23:30 che suona per 3 ore solo le Hit anni 70/80 dove il massimo punto di divertimento è quando mettono i VILLAGE PEOPLE con WHY IM SEE HEY
Non ti sei stufato anche tu di questa routine che tutte le feste over adottano?
Forever Young alterna il passato con il presente!
Non solo nella musica, ma anche nella scenografia, nelle proiezioni, nel menù, nel corpo di ballo ecc..
"Il GIN FIZ era buono ma anche il MOSCOW MULE non è male
Le SCHEDE TELEFONICHE erano una figata ma anche WHASTS AP aiuta..
BERRY WHITE è stato un mito, ma anche RIANNA non è da buttare..
ROBERT REDFORD era un bonazzo, ma anche BRAD PIT non è proprio un mostro.."
Sulla base di questi piccoli esempi.. daremo il via ad uno degli eventi più DIVERTENTI e INNOVATIVI dell'estete 2018!
INFO UTILI:
CENA ore 21:00 (dress code WHITE) 28,00€
Menù:
Antipasto
Misticanza con culatello, olivette e pinoli tostati finocchio & finocchietto dressing balsamico
Primo piatto
Millefoglie con verdure,guanciale di mora romagnola di “Delvecchio Cesena”, pecorinofresco e foglia di basilico
Secondo Piatto
Tagliata di Manzo carne Chianina,salsa Mediterranea sedano riccio, rucola e basilico grana.
Prenotazione cena: 335.6305097 Riccardo
DISCO ore 23:00
DiscJockey: PAOLINO ZANETTI, ELIO, ANGELINO vox JERRY
INGRESSO LIBERO
BEKY BAY viale Pinzon 227 Bellaria Igea Marina (Rn)
info tavoli disco 393.3363134
27. lug, 2018

Dal 7 al 9 Settembre 2018 appuntamento che festeggia la tradizione romagnola del cibo e degli antichi sapori: piadinerie, degustazioni, prodotti tipici, artigianato, musica e spettacoli.
Il programma prevede dalle ore 15.00 di venerdì 8 settembre l’apertura del mercatino e dalle 18.00 l’apertura delle piadinerie. Ogni piadineria offre una varietà di ricette per la farcitura della piadina, tradizionale o innovativa. Non solo cibo, il pubblico presente si potrà divertire e passare una serata con show e spettacoli d’intrattenimento nel centro cittadino.

19. lug, 2018

Martedì 24 luglio 2018: I VIAGGI DI ALFREDO
Lettura di brani scelti dal libro di Alfredo Panzini “Diario sentimentale della guerra”
Momenti musicali con il violino di Maria Kotroczò
Martedì 7 agosto 2018: I VIAGGI DI ALFREDO
Lettura di brani scelti dal libro di Alfredo Panzini “Viaggio di un povero letterato”
Momenti musicali con il pianoforte di Laura Zecchini
Martedi 21 agosto 2018: Appuntamento con l’autore
“PANZINI e SAN FRANCESCO, UMILTA’ e MARGHERITA” – il filo che unisce quattro persone così lontane ma così attuali.
Presentazione dell’opera a cura dell’autore Prof. Gabriele Dini
Martedì 28 agosto 2018: Appuntamento con la storia
“FRANCESCO SFORZA E SIGISMONDO MALATESTA” – due condottieri del XV° secolo – Relazione della Prof. Bianca Orlandi