LUGO e DINTORNI

11. gen, 2018

Venerdì 19 gennaio, ore 22,00, Jazz live music al Sax Pub, ottimo cibo & ottima musica.
"MANUELA EVELYN PRIOLI JAZZ QUARTET
Manuela Evelyn Prioli - voce
Roberto Monti - chitarra
Piero Simoncini - contrabbasso
Francesco Candelieri - batteria
Un viaggio, un dialogo continuo dove i colori, le dinamiche e le trame ritmiche delineano i contorni di celebri ed immortali song provenienti dal grande patrimonio della storia del jazz.
L’intento creativo e l’idea giocosa dell’interplay creano slanci ritmici e ridisegnano le atmosfere dei grandi classici della musica, in equilibrio tra rilettura e reivenzione delle linee melodiche e delle strutture armonico - ritmiche.
L'inconfondibile voce di Manuela Evelyn Prioli, dalle sfumature calde e "Bluesy" unita a una forte sensibilità espressiva rendono questa interprete una delle più promettenti voci del panorama jazzistico, esplorerà insieme a Roberto Monti, chitarra, Piero Simoncini al contrabbasso e Francesco Candelieri alla batteria il linguaggio universale dell' American Song Book.
Il repertorio renderà omaggio,con arrangiamenti personali a Standard Jazz di Thelonius Monk, Duke Ellington, Charlie Parker, Cole Porter, Gershwin, Cannonball Adderley e Chet Baker.

Per info: Sax Pub, via largo della Repubblica, 4 - Lugo.

11. gen, 2018

Il concerto si terrà venerdì 12 gennaio alle 22.30. Ingresso gratuito
Venerdì 12 gennaio alle 22.30 al Sax Pub di Lugo, in largo della Repubblica 4, ci sarà il concerto del quartetto di Teo Ciavarella.
Ad accompagnare il pianista sul palco ci saranno Felice Del Gaudio al basso, Alessandro Scala al sax e Gianluca Nanni alla batteria.
Nato a San Marco in Lamis, sul Gargano, laureato al Dams, Teo Ciavarella vive a Bologna e svolge professionalmente attività concertistica e didattica. Ha registrato dischi con jazzisti quali Jerry Mulligan, Henghel Gualdi e la Doctor Dixie Jazz Band, con il cantante lirico Ruggero Raimondi, con i flautisti classici Giorgio Zagnoli e Andrea Grimineli e con artisti italiani come Paolo Rossi, Renzo Arbore, Pupi Avati, Paolo Conte, Lucio Dalla, Vinicio Capossela, Claudio Baglioni, Enzo Jannacci, Iskra Menarini.
L’ingresso è gratuito con consumazione obbligatoria. La serata è organizzata da Jazzeventi con il patrocinio del Comune di Lugo. La direzione artistica è di Luigi Pini e Alessandro Scala. Per ulteriori informazioni, contattare Luigi Pini al numero 349 2268409.