CERVIA MI.MA

20. mag, 2018

Dopo il successo nel 2014 del primo Bunker Tour italiano con oltre 100 partecipanti, abbiamo ascoltato le vostre richieste e siamo felici di annunciarvi che sabato 9 giugno i ricercatori storici Thomas Venturi e Walter Cortesi stanno organizzando il nuovo tour alla scoperta dei bunker della Seconda Guerra Mondiale costruiti a Cervia dai tedeschi.
L’evento sarà ad offerta libera per sostenere il lavoro di ricerca svolto dal blog cerviaemilanomarittima.org  e il CRB 360° - Comitato Ricerche Belliche.

20. mag, 2018

Domenica 27 maggio a Cervia un breve tour di 20 km tra la pineta le saline e i piccoli canali di Milano Marittima, per collegare 3 tasting point dove assaggeremo la regina della tavola locale. Si comincerà con la piadina “per sportivi” dolce e tascabile, da gustare presso la pineta; in Salina si assaggerà quella abbinata al sale di Cervia e ai suoi prodotti; il percorso si concluderà in spiaggia con una degustazione “social”, grazie ad un grande rotolo di piadina farcita, con vista mare.
Partenza alle ore 15 dalla Torre San Michele.
Ticket: 25 euro
Prenotazione obbligatoria - Numero massimo: 25 partecipanti

Al Chiosco di Piero & Monica
Il Chiosco Del Lago
Corallo Beach

10. mag, 2018

La Finale è in programma il 6 settembre a Milano Marittima (RA).
Sono aperte le iscrizioni a “La Voce d’Europa” il Festival internazionale che vuole lanciare nel panorama musicale nuovi cantanti, duo e band. Il concorso è un’occasione per far emergere nuovi artisti e nuove opere artistiche attraverso una gara ad eliminazioni, con l’assegnazione di un premio finale al più meritevole.
Il Festival si rivolge ad artisti che abbiano compiuto i 14 anni di età e si compone di due categorie: quella per i brani in lingua italiana e quella per i brani in lingua straniera.
Dopo una verifica di idoneità gratuita, i concorrenti parteciperanno ai casting di selezione in tutta Italia. Chi passerà il turno accederà alle semifinali e, da qui, i migliori 16 potranno contendersi la vittoria nel corso della finalissima, in programma il 6 settembre a Milano Marittima, in provincia di Ravenna.
Il vincitore del Festival si esibirà il giorno 7 settembre 2018 nell’ambito di un programma televisivo (Sky), con messa in diffusione in differita, e gli verrà dedicato un servizio giornalistico su canali televisivi Mediaset.
Al vincitore sarà inoltre offerta la realizzazione di un videoclip, che potrà essere pubblicato sul canale musicale Vevo.
Al vincitore e/o ad uno o più finalisti di entrambe le categorie del Festival potrà essere offerto un contratto fonografico oppure la promozione del brano in gara via radio/tv/web-tv
Tutte le informazioni e il regolamento di “La Voce d’Europa” edizione Italia 2018 sono sul sito: https://www.voceeuropa.it .

Il Festival è organizzato da Nove Eventi Srl, società di produzione fonografica e nuova realtà che promuove e distribuisce Artisti di grande livello nazionale ed internazionale, mantenendo però un occhio di riguardo anche per i giovani Artisti che desiderano intraprendere il loro cammino nel mondo musicale e dello spettacolo. Nove Eventi è anche società organizzatrice del Festival di Castrocaro 2018, Sanremo Rock & Trend Festival 2017/2018, Baby Voice 2018.