BELLARIA IGEA MARINA

25. lug, 2018

CINEMA ASTRA - luglio/agosto 2018
Bellaria, Isola dei Platani Viale Paolo Guidi, 77
Ingresso €. 5 - Spettacolo ore 21:15
Mercoledì 25 luglio
LA FORMA DELL’ACQUA (2017, USA) di Guillermo Del Toro con Sally Hawkins
Nella sua nuova opera, La forma dell'acqua, il visionario Guillermo del Toro racconta una fiaba gotica ricca di suggestioni fantasy, ambientata nel pieno della Guerra Fredda americana (siamo nel 1963) e incentrata su una giovane eroina senza voce. Il film ha ottenuto 13 candidature e vinto 4 Premi Oscar, Il film è stato premiato al Festival di Venezia, 5 candidature e vinto 2 Golden Globes, 12 candidature e vinto 3 BAFTA.
Giovedì 26 luglio
TRE MANIFESTI A EBBING, MISSOURI (2017, USA) di Martin McDonagh con Frances McDormand, Woody Harrelson e Sam Rockwell

Tre Manifesti a Ebbing, Missouri segue le tragicomiche vicende di una madre in cerca di giustizia per la figlia, che ingaggia una lotta contro un disordinato branco di poliziotti pigri e incompetenti. Il film ha ottenuto 6 candidature e vinto 2 Premi Oscar, Il film è stato premiato al Festival di Venezia, 6 candidature e vinto 4 Golden Globes, 8 candidature e vinto 5 BAFTA.
Venerdì 27 luglio
AMMORE E MALAVITA (2017, Italia) dei Manetti bros. con Carlo Buccirosso e Claudia Gerini Un vero e proprio musical 'sorrisi e malavita' ma soprattutto una nuova dichiarazione d'amore per Napoli da parte dei Manetti Bros. Il film ha ottenuto 10 candidature e vinto 3 Nastri d'Argento, 15 candidature e vinto 5 David di Donatello.

da sabato 28 luglio LA STANZA DELLE MERAVIGLIE
Domenica 29 luglio LA STANZA DELLE MERAVIGLIE
Lunedì 30 luglio
LA STANZA DELLE MERAVIGLIE (2017, USA) di Todd Haynes con Julienne Moore

Tratto dall'omonimo romanzo illustrato di Brian Selznick, La stanza delle meraviglie, il film diretto da Todd Haynes, racconta la storia di Ben (Oakes Fegley) e Rose (Millicent Simmonds), due bambini sordi nati e vissuti in epoche diverse, più precisamente a distanza di cinquant'anni. Cosa li accomuna? Il desiderio di una vita diversa, migliore rispetto alla propria.
Martedì 31 luglio
IO SONO TEMPESTA (2018, Italia) di Daniele Luchetti con Marco Giallini e Elio Germano. La parabola di un magnate della finanza, condannato per frode fiscale, che passa un anno ai servizi sociali. Il film ha ottenuto 1 candidatura ai Nastri d’Argento

Giovedì 2 agosto
METTI LA NONNA IN FREEZER (2018, Italia) di Giancarlo Fontana con Fabio De Luigi e Miriam Leone
Il più incorruttibile e maldestro dei finanzieri, una giovane restauratrice che vive grazie alla pensione della nonna e il rischio di perdere tutto. Il film ha ottenuto 2 candidature ai Nastri d’Argento.
Venerdì 3 agosto
WONDER (2017, USA) di Stephen Chbosky con Julia Roberts, Jacob Tremblay, Owen Wilson
La storia del piccolo Auggie che, nato con una rara malattia, dovrà affrontare il mondo della scuola per la prima volta. Come sarà accettato da compagni e insegnanti? Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar e 1 candidatura a BAFTA.
Sabato 4 agosto
I SEGRETI DI WIND RIVER (2017, USA) di Taylor Sheridan con Jeremy Renner, Elizabeth Olsen
Protagonista del film è un cacciatore solitario, interpretato da Jeremy Renner. Durante un'escursione tra le nevi,
s'imbatte nel cadavere della figlia di un suo caro amico. Mosso da un passato personale misterioso decide di unirsi alla giovane agente FBI Jane Banner (Elizabeth Olsen) in una pericolosa caccia all'assassino.
Nell'apparente silenzio dei ghiacci si nasconde una sconvolgente verità. Il film è stato premiato al Festival di Cannes
Domenica 5 agosto
ASSASSINIO SULL’ORIENT EXPRESS (2017, USA) di Kenneth Branagh. Un film con Kenneth Branagh, Penélope Cruz, Willem Dafoe, Judi Dench, Johnny Depp
Dopo lo scioccante omicidio di un ricco uomo d'affari sullo sfarzoso treno che sfreccia attraverso l'Europa nel cuore dell'inverno, Poirot deve ricorrere a tutta la sua abilità per scoprire chi nel gruppo eterogeneo di passeggeri è l'assassino, prima che colpisca ancora. Ridley Scott produce il remake del best seller di Agatha Christie, la storia di un assassinio avvenuto nello scompartimento di un treno.
Lunedì 6 agosto COCO
Martedì 7 agosto
COCO (2017, USA, animazione)

Il film, prodotto dalla Pixar, racconta la storia di un ragazzo che vivrà un'avventura per dimostrare il suo amore per la musica. Ha vinto 2 Premi Oscar, ha vinto un premio ai Golden Globes, ha vinto un premio ai BAFTA.
Mercoledì 8 agosto
DOGMAN (2018, ITALIA) di Matteo Garrone con Marcello Fonte, Edoardo Pesce.
In una periferia sospesa tra metropoli e natura selvaggia, Marcello è un uomo mite che dopo l'ennesima sopraffazione immaginerà una rivalsa dall'esito inaspettato. Il film è stato premiato al Festival di Cannes, ha ottenuto 9 candidature e vinto 7 Nastri d'Argento.
Giovedì 9 agosto
LA STANZA DELLE MERAVIGLIE 2017, USA) di Todd Haynes con Julienne Moore
Tratto dall'omonimo romanzo illustrato di Brian Selznick, La stanza delle meraviglie, il film diretto da Todd Haynes, racconta la storia di Ben (Oakes Fegley) e Rose (Millicent Simmonds), due bambini sordi nati e vissuti in epoche diverse, più precisamente a distanza di cinquant'anni.

Cosa li accomuna? Il desiderio di una vita diversa, migliore rispetto alla propria.L'opera grafico-letteraria di Brian Selznick nasce, nel caso di Hugo Cabret come in questo, intrisa di cinema, come fulminata in origine dalla meraviglia del suo dispositivo e percorsa interamente dalla scia elettrica di tale scossa.
Sabato 11 agosto
JUMANJI BENVENUTI NELLA GIUNGLA
Domenica 12 agosto
JUMANJI BENVENUTI NELLA GIUNGLA (2017, USA) di Jake Kasdan con Dwayne
Johnson, Kevin Hart, Jack Black, Karen Gillan
Quattro ragazzi scoprono una vecchia console e si ritrovano catapultati nel videogame ambientato nella giungla, assumendo le sembianze dei rispettivi avatar.
Martedì 14 agosto
A CASA TUTTI BENE (2018, Italia) di Gabriele Muccino con Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino, Carolina Crescentini

Racconto la storia perversamente ironica di una famiglia estesa, che si cela dietro una grande maschera di
ipocrisia finché non "scoppia" la vita. Il film esplora più generazioni, compresa l'adolescenza, e più classi sociali.
Mercoledì 15 agosto
PETER RABBIT
Giovedì 16 agosto
PETER RABBIT (2018, Australia, Gran Bretagna, USA, animazione)
L'eroe dispettoso e audace che ha affascinato intere generazioni di lettori, ora è il protagonista di una grintosa e irriverente commedia di ambientazione contemporanea
Venerdì 17 agosto
TRE MANIFESTI A EBBING, MISSOURI (2017, USA) di Martin McDonagh con Frances McDormand, Woody Harrelson e Sam Rockwell

Il film ha ottenuto 6 candidature e vinto 2 Premi Oscar, Il film è stato premiato al Festival di Venezia, 6 candidature e vinto 4 Golden Globes, 8 candidature e vinto 5 BAFTA.
Sabato 18 agosto
LA FORMA DELL’ACQUA (2017, USA) di Guillermo Del Toro con Sally Hawkins
Il film ha ottenuto 13 candidature e vinto 4 Premi Oscar, Il film è stato premiato al Festival di Venezia, 5 candidature e vinto 2 Golden Globes, 12 candidature e vinto 3 BAFTA.
Domenica 19 agosto
ASSASSINIO SULL’ORIENT EXPRESS (2017, USA) di Kenneth Branagh. Un film con
Kenneth Branagh, Penélope Cruz, Willem Dafoe, Judi Dench, Johnny Depp
Dopo lo scioccante omicidio di un ricco uomo d'affari sullo sfarzoso treno che sfreccia attraverso l'Europa nel cuore dell'inverno, Poirot deve ricorrere a tutta la sua abilità per scoprire chi nel gruppo eterogeneo di passeggeri è
l'assassino, prima che colpisca ancora. Ridley Scott produce il remake del best seller di Agatha Christie, la storia di un assassinio avvenuto nello scompartimento di un treno.
Lunedì 20 agosto
I SEGRETI DI WIND RIVER (2017, USA) di Taylor Sheridan con Jeremy Renner, Elizabeth
Olsen. Protagonista del film è un cacciatore solitario, interpretato da Jeremy Renner. Durante un'escursione tra le
nevi, s'imbatte nel cadavere della figlia di un suo caro amico. Mosso da un passato personale misterioso decide di unirsi alla giovane agente FBI Jane Banner (Elizabeth Olsen) in una pericolosa caccia all'assassino.
Nell'apparente silenzio dei ghiacci si nasconde una sconvolgente verità. Il film è stato premiato al Festival di Cannes.
Martedì 21 agosto
FERDINAND (2017, USA, animazione)

Ferdinand, un toro che insegna a seguire la propria natura indipendentemente da cosa ne pensino gli altri
Giovedì 23 agosto
TONYA (2017, USA) di Craig Gillespie con Margot Robbie, Sebastian Stan, Allison Janney

Un biopic incentrato sulla pattinatrice americana Tonya Harding, al centro di uno scandalo nel 1994. Il film ha ottenuto 3 candidature e vinto un premio ai Premi Oscar, 2 candidature e vinto un premio ai Golden Globes, 5 candidature e vinto un premio ai BAFTA
Venerdì 24 agosto
WONDER
Sabato 25 agosto
WONDER (2017, USA) di Stephen Chbosky con Julia Roberts, Jacob Tremblay, Owen Wilson
La storia del piccolo Auggie che, nato con una rara malattia, dovrà affrontare il mondo della scuola per la prima volta. Come sarà accettato da compagni e insegnanti? Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar e 1 candidatura a BAFTA.
Domenica 26 agosto
A CASA TUTTI BENE (2018, Italia) di Gabriele Muccino con Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino, Carolina Crescentini.
Racconto la storia perversamente ironica di una famiglia estesa, che si cela dietro una grande maschera di ipocrisia finché non "scoppia" la vita. Il film esplora più generazioni, compresa l'adolescenza, e più classi sociali.

10. lug, 2018
Mercoledì 11 luglio, ore 21.00 al Cinema Teatro Astra 
UNA FAMIGLIA SOTTOSOPRA
Proiezione del lungometraggio "Una famiglia sottosopra" realizzato dall'Associazione Ragazzi e Cinema di Bellaria Igea Marina.
Proiezione unica ore 21.00 presso il Cinema Teatro Astra, Bellaria.
Il lungometraggio verrà proposto nelle seguenti serate:
 
mercoledì 04 luglio 2018
mercoledì 11 luglio 2018
lunedì 23 luglio 2018
mercoledì 01 agosto 2018
lunedì 13 agosto 2018
mercoledì 22 agosto 2018
Ingresso libero.