CATTOLICA E DINTORNI

9. ott, 2018

Le streghe della Notte delle Streghe di San Giovanni in Marignano tornano a popolare i percorsi dell’Acquario, che diventa un immenso tunnel dove, nella suggestione azzurrina delle atmosfere liquide, i visitatori saranno osservati da oltre 10.000 occhi di creature marine e terrestri.
Che effetto fa passare attraverso le fauci di un gigantesco squalo, essere osservati dagli enormi e maestosi squali toro più grandi d’Italia – da fulminei e micidiali Piranha, dai caimani di Cuvier, sinistramente immobili o da un pitone reticolato di quattro metri? Fra murene dai denti aguzzi, stelle marine con il potere di rigenerare braccia mozzate, iguana che sembrano draghi, meduse eteree e predatori in agguato fra le rocce. Giocare a dare un colore halloweeniano a creature pacifiche è una grande emozione. Da non perdere, ogni giorno, gli appuntamenti con le cibature degli animali: due volte al giorno per le vivacissime lontre asiatiche dalle piccole unghie  e i buffi pinguini di Humboldt, mercoledì, venerdì e domenica per gli squali toro, giovedì e sabato per i trigoni viola.
Novità Halloween 2018 all’Acquario di Cattolica: a tema con il mistero e con l’ignoto, la visita guidata al percorso “Abissi, terra aliena” alla scoperta di creature dalle forme sconosciute e bizzarre che vivono nel profondo di mari e oceani, dove la luce del sole non penetra.
La visita inclusa nel prezzo del biglietto, parte alle ore 17 dei giorni 31/10 e 1-4 novembre, all’ingresso Viola.