BAGNACAVALLO

13. ago, 2018
La vigilia di Ferragosto il Bagnacavallo Festival farà tappa a Boncellino.
Martedì 14 agosto alle 21.30 è infatti in programma, nel cortile di casa Ossani, il concerto del gruppo Contrada Lamierone.
Andrea Branchetti (organetto e clarinetto), Nicole Fabbri (fisarmonica e metallofoni) e Francesco Bucci (trombone) porteranno il pubblico del Bagnacavallo Festival alla scoperta della Contrada Lamierone, un piccolo borgo immaginario disperso in un angolo di mondo, dove non arrivano le frequenze radio e gli abitanti per scandire il tempo suonano strumenti e fischiettano melodie portate dal vento, o imparate da qualche vagabondo. Lo spettacolo  trasporterà in un suggestivo viaggio tra la Francia di inizio Novecento, con richiami al musette e al manouche, e l’Est Europa con arie balcaniche e tzigane e brani originali, con improvvisazioni dal sapore swing.
L’ingresso alla serata è a offerta libera. Il cortile di casa Ossani è in via Malpeli 7 a Boncellino. In caso di maltempo lo spettacolo di terrà nella Sala di Palazzo Vecchio, in piazza della Libertà 5 a Bagnacavallo.
La settima edizione di Bagnacavallo Festival proseguirà martedì 21 agosto, alle 21.30, nel giardino di casa Minguzzi con un omaggio a Gioachino Rossini nel 150° anniversario della morte: Le sonate a quattro in collaborazione con Rossini Summer Fest, a cura di LaCorelli di Ravenna.
La rassegna è ideata e organizzata dall'associazione culturale Controsenso sotto la direzione artistica di Michele Antonellini, in collaborazione con il Comune di Bagnacavallo, con il patrocinio e il contributo della Regione Emilia-Romagna e il patrocinio di Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna e Pro Loco Bagnacavallo. Le associazioni partner sono Doremi, Auser, Avis, centro sociale Amici dell'Abbondanza, Cercare la Luna, Circolo Arci Casablanca, Collegium Musicum Classense, Consorzio il Bagnacavallo, LaCorelli, Teatro del Drago.
10. ago, 2018

Domenica 19 agosto i casting a Bagnacavallo (RA)
LA VOCE D’EUROPA 2018
Dalle ore 18 presso il Bocon Divino
Domenica 19 agosto 2018 dalle ore 18 il ristorante Bocon Divino di Bagnacavallo (RA) ospiterà una tappa di selezioni per partecipare al Festival Internazionale La Voce d'Europa.
Il concorso, rivolto acantanti singoli, duo e band, vuole lanciare nuovi  talenti nel panorama musicale italiano.
Al termine delle varie giornate di selezioni/casting, che sono in corso di svolgimento in varie regioni e coinvolgono giovani da tutta Italia, La Voce d’Europa 2018 si concluderà con una finalissima il 6 settembre a Milano Marittima, in provincia di Ravenna, la quale verrà trasmessa su un canale digitale nazionale.
Il vincitore del Festival  si esibirà poi il giorno 7 settembre 2018 nell’ambito di un programma televisivo (Sky), con messa in diffusione in differita; inoltre gli verrà dedicato un servizio giornalistico su canali televisivi Mediaset.
Per prenotarsi al casting di Bagnacavallo è possibile contattare il numero 339 4345457 (Paola Bedei) o iscriversi direttamente dal sito www.voceeuropa.it 
Appuntamento dunque al Bocon Divino, in via Macallo 38 a Bagnacavallo (RA), a partire dalle ore 18. La serata sarà aperta al pubblico e ad ingresso libero.
Il Festival La Voce d’Europa è organizzato da Nove Eventi Srl, società di produzione fonografica e realtà che promuove e distribuisce Artisti di grande livello nazionale ed internazionale, mantenendo però un occhio di riguardo anche per i giovani Artisti. Nove Eventi è società organizzatrice del Festival di Castrocaro 2018, Sanremo Rock & Trend Festival, Baby Voice.