RICCIONE e DINTORNI

18. gen, 2019

Sabato 19 e domenica 20 gennaio ore 17.
Nel fine settimana sono in programma gli ultimi appuntamenti della rassegna Dai cori al cuore che ha accompagnato i due mesi di Riccione Ice Carpet passando attraverso repertori differenti, dalla lirica alla classica, e toccando tanti luoghi della città, a partire dalle ville storiche – Villa Franceschi e Villa Mussolini, che in questo periodo hanno ospitato anche due mostre temporanee.
Sabato 19 gennaio (ore 17, chiesa vecchia di San Martino, ingresso libero) il Coro Stella Alpina si esibirà nel concerto E quindi uscimmo a riveder le stelle. Dall’inferno della guerra si esce volgendo lo sguardo alle stelle, con canti alpini e brani tratti dalla Divina Commedia letti da Angelo Trezza, attore e docente presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Urbino.
A conclusione dell’esibizione ci saranno brindisi e dolcezze a cura del comitato Riccione Paese.
Domenica 20 gennaio (ore 17, Palazzo del Turismo, ingresso libero) sarà l’Ensemble SoapOpera Dream ad esibirsi, con il concerto d'opera e d'operetta del quartetto composto dal M° Ferruccio Donaggio, violino solista, M° Riccardo Maria Ricci, pianoforte, M° Alessandro Moccia, tenore solista ed Elisabetta Maddalena Cordella, soprano solista e direttore artistico. In programma celebri arie e romanze: la prima parte sarà dedicata a temi sacri mentre la seconda ai grandi brani della tradizione italiana.