REP. DI SAN MARINO

13. nov, 2018

Sabato 17 novembre, alle ore 21 apre il cartellone del Teatro Nuovo, Tempo di Chet – la versione di Chet Baker, che vedrà in scena il grandissimo trombettista Paolo Fresu.    
Tempo di Chet, nasce dalla fusione e dalla sovrapposizione tra scrittura drammaturgica e partitura musicale, creando un unico flusso organico di parole, immagini e musica per rievocare lo stile lirico e intimista di questo jazzista tanto maledetto quanto leggendario.
Un momento di teatro da non perdere: raro per appeal, finezza, potenza evocativa. Paolo Fresu alla tromba, Dino Rubino al piano, Marco Bardoscia al contrabbasso saranno le voci evocative di un cast composto, per la dimensione attoriale, da Alessandro Averone, Rufin Doh, Simone Luglio, Debora Mancini, Daniele Marmi, Mauro Parrinello, Graziano Piazza e Laura Pozone.
Leo Muscato costruisce lo spettacolo in un continuo trascolorare fra passato e presente: uno straziante assolo di tromba sfuma nell’immagine di un uomo crollato sul bancone di un bar. È Chet: fra sogno e ricordo, lo visiteranno le ombre del suo passato, quasi sempre recriminando. I genitori, i figli, gli amici ed i rivali nella musica, le donne, i critici, i fan, i pusher, evocheranno episodi della sua vita, dalla prima tromba, messagli in mano dal padre da bambino, ai momenti di genio, e a quelli “maledetti” degli eccessi, fino al volo fatale, dai contorni rimasti sempre poco chiari, dalla finestra di un hotel di Amsterdam.
 
I biglietti saranno in vendita venerdì 16 novembre  presso il Teatro Nuovo  dalle ore 17 alle ore 20.
Il giorno stesso della rappresentazione dalle ore 17.
Oppure sul sito www.sanmarinoteatro.sm  o presso la Biglietteria del Cinema Concordia tutti i giorni dalle 21 alle 22.

4. ott, 2018
Torna la Stagione Teatrale di San Marino Teatro, ideata ed organizzata dagli Istituti Culturali della Repubblica di San Marino e realizzata grazie al prezioso supporto degli sponsor BAC, Giochi del Titano, SIT Group, Joli Group, Titancoop, Music In, Fior di Verbena, IES ed i media partner  Sorpresa e San Marino RTV.
Cinque le rassegne che si susseguiranno nei due Teatri, Titano e Nuovo, più un segmento dedicato alla comicità e Diversiàmoci, il consueto appuntamento per le scuole; ventisette appuntamenti in totale, da ottobre 2018 a maggio 2019, declineranno al pubblico un vasto ventaglio di linguaggi ed emozioni, con il comune denominatore della qualità.
Il cartellone, ampiamente articolato e vario, comprenderà 21 appuntamenti divisi in 5 segmenti: 5 spettacoli in abbonamento al Teatro Nuovo, nella rassegna Identità Teatrali – grandi interpreti, ampio respiro (più 3 fuori abbonamento per il segmento Ridiamocsisù, che prevede appuntamenti all’insegna della risata); 16 spettacoli al Teatro Titano suddivisi in 4 rassegne: 4 per Microphonie – voci, atmosfere, sfide, 3 per Lo schermo sul leggio- ciò che non avete mai visto in un libro e mai letto in un film, 4 per Teatranti – la rassegna di prosa. A questi si aggiungono anche 5 spettacoli fuori abbonamento della rassegna dedicata all’eccellenze del territorio, In scena a KM0.
In più la mini rassegna Ridiamocisù con tre spettacoli all'insegna della risata.
Tutti gli appuntamenti sono visbili sul sito www.sanmarinoteatro.sm