17. dic, 2018

Drammatico Vegetale porta Zoo di Pinocchio in Giappone

RAVENNA: Drammatico Vegetale/Ravenna Teatro è stata invitata in Giappone fino al 6 gennaio 2019 per un tour in quattro città con lo spettacolo Zoo di Pinocchio, in collaborazione con Konjac LLC. Dopo la partenza dall’Italia il 17 dicembre, le repliche inizieranno nella città di Kamaishi, nella prefettura di Iwate, il 22 dicembre.
Zoo di Pinocchio, spettacolo di Drammatico Vegetale, produzione Ravenna Teatro, è stato scelto per essere rappresentato in quattro teatri giapponesi, proprio per garantire al pubblico la migliore scelta, qualità artistica ed esperienza interculturale fra artisti e staff. Pietro Fenati, direttore artistico, regista e attore di Drammatico Vegetale, e, Elvira Mascanzoni attrice e ideatrice dello spettacolo, collaboreranno con due musicisti giapponesi.
Il tour è sostenuto da contributo di Japan Foundation for Regional Art Activities.
Le date del tour giapponese:
22 dicembre 2018
Kamaishi, Iwate
24 dicembre 2018
Chichibu, Saitama
27 dicembre 2018
Chigasaki, Kanagawa
6 gennaio 2019
Kitakami, Iwate
ZOO DI PINOCCHIO
Drammatico Vegetale racconta Pinocchio dal punto di vista dei tanti animali che popolano le pagine del libro. Lo raccontano a modo loro, con poche parole e l’incanto delle figure e dei gesti. In scena due improbabili demiurghi fanno ciò che sempre succede in teatro: creano una storia. Si dipana uno strano bestiario che va dal grillo parlante, al pulcino e la gallina, al colombo viaggiatore, al serpente, al gigantesco pescecane... L’azione scenica sarà accompagnata dalle musica eseguita dal vivo di due musicisti giapponesi.