14. nov, 2018

La Tenuta Colombarda, unica azienda dell'Emilia Romagna premiata con la "Bandiera Verde Agricoltura"

CESENA: Nei giorni scorsi (n.d.r. martedì 13 novembre) la Tenuta Colombarda di San Vittore di Cesena nella prestigiosa cornice del Campidoglio, a Roma, ha ricevuto (unica azienda dell’Emilia Romagna) l’ambito riconoscimento della Bandiera Verde Agricoltura (nella sezione Agri-ecology), conferito dalla CIA - Agricoltori Italiani alle aziende che si distinguono per le loro capacità produttive e per la difesa del territorio e dell’ambiente.
Ha ritirato il premio, consegnatole dall’On. Antonella Incerti, Micaela Dionigi, titolare di Tenuta Colombarda, che ha dichiarato: «Fare bene il proprio lavoro è prima di tutto una soddisfazione personale. Ma quando sono anche gli altri ad accorgersene, sicuramente è più gratificante. Con l’importante riconoscimento ottenuto dalla nostra Azienda i grandi sforzi per riuscire a praticare una vitivinicoltura green e rispettosa della nostra terra sono stati premiati. Siamo consapevoli che si tratti di un processo che richiede applicazione e impegno continuo e che non sempre il mercato premia tali scelte, ma questa giornata ci conferma che abbiamo intrapreso la strada giusta, grazie anche alla supervisione attenta, vigile e propositiva, in vigna e in cantina, dell’enologo Giuseppe Meglioli».
Ad accompagnare la Dionigi nella trasferta romana c’erano lo stesso Meglioli e il ravennate Stefano Francia, membro della giunta di Cia Romagna e Presidente Nazionale AGIA – Associazione Giovani Imprenditori Agricoli della CIA. (www.colombarda.it