16. ott, 2018

All'Acquario di Cattolica il workshop di addestramento animali con Bob Bailey

CATTOLICA: L’animal trainer più famoso al mondo ospite della struttura tra sabato e domenica scorsi. Presenti oltre 40 persone tra professionisti e appassionati, provenienti da tutta Italia e dalla Svizzera
Il ‘guru’ dell’animal trainer è stato ospite lo scorso weekend dell’Acquario di Cattolica, per un seminario sulle tecniche dell’addestramento degli animali, unico in Italia.
L’evento è stato organizzato dal centro di formazione cinofila professionale AlfaDog Training Academy in una due giorni teorico-pratica nella suggestiva cornice dell’Acquario di Cattolica. Sono state messe a confronto le più moderne tecniche di training nel campo dell’addestramento animale.
A guidare le redini, il biologo statunitense Bob Bailey, analista e tecnico esperto in sistemi comportamentali con oltre cinquant’anni di esperienza alle spalle per aver addestrato animali sia per produzioni televisive e teatrali, sia per
conto di agenzie governative. Nel corso del workshop Bailey ha incontrato e affiancato professionisti in ambito cinofilo, e non solo, nell’addestrare comportamenti con i cani al fine di ottenere performance sempre più efficienti.
Parola d’ordine: semplicità. “Training is simple but not easy. Insegnare un comportamento a un animale è un processo semplice -  afferma Bailey che nel corso della sua carriera ha lavorato con oltre 140 specie diverse e continua a insegnare in tutto il mondo - ma non per questo è un processo facile”.