11. ott, 2018

CrossFit RMG riparte con la nuova stagione con le qualificazioni ai campionati Italiani

LUGO: Prendono il via questo fine settimana le qualificazioni ai Campionati Italiani Assoluti di Pesistica Olimpica, promossi dalla FIPE – Federazione Italiana Pesistica Italiana http://www.federpesistica.it/: sabato e domenica 13-14 ottobre saliranno in pedana anche gli atleti dell’Emilia Romagna presso SALA BAGANZA (PR) presso la Palestra Scuole Medie "Ferdinando Maestri" Via Vittorio Emanuele II 28.
CrossFit RMG di Lugo / Cotignola (RA), dal 2015 iscritta ai registri FIPE, sarà presente con l’atleta Seniores: Jessica Pirazzoli Cat. 58, che ha già gareggiato con la maglia della Delegazione Emilia Romagna .
“Primo appuntamento della stagione agonistica 2018/2019 – ci spiega Simone Dalpozzo, Presidente di CrossFit RMG nonché Responsabile Tecnico Atleti - che porterà alle qualificazioni per gli assoluti Jessica , in cerca di conferme dopo l’ottima stagione passata. Un test importante dopo il cambio di categorie di peso previste dal 2019. Jessica infatti gareggerà a 55kg di peso corporeo, il più basso da quando si è approcciata alle gare.
Con grande passione e orgoglio CrossFit RMG continua la formazione di atleti FIPE applicando metodologie ibride alla preparazione specifica”.
L’associazione sportiva CrossFit RMG di Lugo si è costituita nel 2013, iscritta al registro del CONI e  FIPE, vanta già diverse presenze con i propri atleti a gare nazionali e internazionali di CrossFit, nonchè gare di Pesistica Olimpica.
Da settembre 2018 l’associazione ha trasferito la propria sede a Cotignola, Via Nullo Baldini 45, proponendo attività polifunzionali, indirizzate al pieno sviluppo e benessere delle persone e dei propri associati attraverso l’intreccio di attività didattiche che promuovono anche la prima e terza età, prestando molta attenzione al benessere e necessità delle donne, sempre più attive ed impegnate socialmente. Relazioni efficaci sul piano oltre che sportivo, anche posturale, riabilitativo, di prevenzione, formativo (difesa personale) e di integrazione ed inclusione sociale.
www.crossfitrmg.it