30. set, 2018

Concluso con la vittoria della San Lazzaro Zinella il 22° Memorial Casadio

FORLI: Sabato 29 e domenica 30 settembre si è svolta in casa della Volley Sammartinese la 22esima edizione del Memorial Casadio, torneo dedicato al volley maschile.
Come ogni anno hanno partecipato squadre under 16 e squadre di alto livello, le quali affrontavamo gare ognuna per la rispettiva categoria.
Nel settore under 16 a partecipare sono state: San Lazzaro Zinella Vip, Anderlini Modena, Celanese Volley Forlì, Volley Club Cesena e In Volley Lugo (ordine di piazzamento).
A farsi spazio tra le formazioni avversarie e, ad essere incoronata regina del torneo è stata la Zinella Vip Bologna che senza troppi giri di parole, vanta anche il premio di miglior giocatore, assegnato al loro miglior realizzatore: Michele Serenari.
Nel pomeriggio di domenica si sono giocate invece le finali di categoria, con la vittoria del torneo da parte della Celanese Volley Forlì condotta da Gabriel Kunda, a seguire la Nazionale di San Marino condotta da Stefano Mascetti ed un terzo posto per il Volley Club Cesena di Fabio Forti.
Il premio di miglior giocatore va alla serie C di San Marino, precisamente al loro schiacciatore: Jan Kiwa.
Purtroppo il Morciano Rovelli Dolciaria (Rn) per problemi tecnici non ha potuto partecipare al torneo Casadio.
Una due giorni strepitosa, impegnativa ma ricca di tante emozioni ma soprattutto di una pallavolo sana e spettacolare.