29. set, 2018

Cesenatico avrà il suo PalaBeach alla Madonnina

CESENATICO: Il Comune dà il via al progetto dell’Associazione Beach Volley University ASD
La Giunta ha, da pochi giorni, deliberato il progetto esecutivo relativo alla realizzazione di un pala beach sito all’interno dell’area dell’impianto sportivo Pala Madonnina.
Il Comune di Cesenatico dopo aver avviato, nei mesi scorsi, una procedura di evidenza pubblica ha concesso, per la durata di 6 anni, all’Associazione Beach Volley University ASD di Cesenatico, la gestione dell’area pavimentata esterna del PalaMadonnina per attività di beach volley.
Il progetto presentato dall’Associazione prevede la realizzazione di una presso struttura per lo svolgimento dell’attività sportiva durante l’inverno, per una spesa complessiva di  € 211.779,00. L’intervento sarà interamente sostenuto dalla Beach Volley University ASD e, come previsto dal regolamento per la gestione degli impianti sportivi, a fronte di tale investimento la concessione ha visto un prolungamento di ulteriori 10 anni.
La struttura sarà dotata di spogliatoi autonomi, un’area relax dalla quale poter assistere sia agli allenamenti che alle partite.
Saranno realizzati 4 campi in sabbia bianca e la struttura sarà attiva 365 giorni l’anno.
“Sono entusiasta per un progetto che, dopo 4 anni di lavoro, vede, finalmente, l’inizio lavori –commenta Tomas Casali, Presidente dell’Associazione Beach Volley University ASD – sarà realizzata una struttura di oltre 1.000 mq nella quale sarà possibile giocare a beach volley, ma che sarà aperta anche agli altri sport da spiaggia. Con questo investimento nel quartiere di Madonnina Santa Teresa nascerà un polo sportivo unico nel suo genere con un palazzetto dedicato alla pallavolo e un’ adiacente area da beach volley dotata di tutti i servizi. BVU oggi conta oltre 400 praticanti e la sua attività si svolge su sette strutture sparse sul territorio romagnolo; la nostra attività spazia dai giovani ai professionisti, passando per gli amatori”.