27. set, 2018

Il nuovo diario messaggero, Ascom e Confartigianato consegnano il modellino della rocca

LUGO: La riproduzione in scala è stata realizzata in resina e dipinta a mano
Giovedì 27 settembre il sindaco di Lugo Davide Ranalli ha ricevuto dal segretario della Confartigianato Bassa Romagna Luciano Tarozzi, dal direttore di Ascom Lugo Luca Massaccesi e dal direttore dell’editrice Il Nuovo Diario Messaggero Andrea Ferri la riproduzione in scala della Rocca di Lugo.
La miniatura del celebre edificio lughese è stata realizzata in resina, dipinta a mano e misura 16 cm in altezza; 11,5 cm in larghezza e 0,8 cm di spessore per un peso di 0,595 kg. La realizzazione del modellino della Rocca è stata voluta dalla casa editrice Il Nuovo Diario Messaggero, con il sostegno di Ascom Lugo e Confartigianato e il patrocinio del Comune di Lugo.
“La realizzazione di questa riproduzione della Rocca è un’operazione che, tra le altre, favorisce la conoscenza del ricco patrimonio architettonico e culturale della città, aspetto molto importante per questa Amministrazione comunale – ha dichiarato il sindaco di Lugo Davide Ranalli -. Iniziative simili sono sempre preziose per la promozione del territorio e ringrazio per questo l’editrice ‘Il Nuovo Messaggero’, Ascom Lugo e Confartigianato”.