14. set, 2018

Nuova collaborazione per la Maratona: arriva la "Martini Good Morning Ravenna

RAVENNA: L’azienda leader nel settore delle carni è main sponsor della corsa sui 10,5 Km che partirà da Via di Roma Domenica 11 Novembre in contemporanea con lo start alla 20esima edizione della «Maratona di Ravenna Città d’Arte».
Ancora un grande passo avanti sia nel legame con il proprio territorio che nella promozione del brand per «Maratona di Ravenna Città d’Arte».
Nei giorni scorsi infatti è stato sottoscritto un nuovo accordo che lega la grande manifestazione in programma nel weekend del 10 ed 11 Novembre 2018 con l’intero territorio romagnolo inteso non solo come provincia di Ravenna ma come area vasta del litorale ed entroterra regionale.
La nuova collaborazione porta nella famiglia di Maratona un gruppo come MARTINI che da sempre ha tra i suoi elementi fondamentali il legame con il territorio ed i valori dello sport, ambiti nei quali Martini è in prima linea, prestando particolare attenzione nel selezionare gli eventi e le manifestazioni a cui dare il proprio sostegno.
Ecco dunque il perché della scelta di divenire main sponsor di un evento come la 10,5 Km che da oggi sarà promossa e presentata come «Martini Good Morning Ravenna». Un pezzo importante dell’intera manifestazione e che prenderà il via Domenica 11 Novembre 2018, sempre da Via di Roma ed in contemporanea con lo start delle gare di Maratona e Mezza Maratona. Una partenza che nel 2017 ha visto scattare insieme ben 5.300 runner di ogni età, pronti a correre o semplicemente camminare per la città ammirando i monumenti riconosciuti Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO.
Un evento nell’evento che da anni riveste anche un importante connotazione turistica e promozionale per l’intera area romagnola e che si lega anche all’aspetto culturale della città.
Questa partnership coincide con un momento davvero speciale per il gruppo Martini, che proprio quest’anno compie 100 anni di attività. Era il 1918 quando Enrico Martini fondò un’azienda impegnata nel commercio di cereali, che poi divenne produzione di mangimi ottimizzati. La dedizione e la competenza di tutta la famiglia Martini hanno permesso nel corso del tempo all’azienda di specializzarsi nell’allevamento di suini, conigli e polli e nella lavorazione delle carni, fino ad arrivare alla grande realtà che oggi conta dieci stabilimenti produttivi in tutta Italia.
Tra le prime imprese in Italia a studiare un progetto di tracciabilità della filiera produttiva prima ancora che fosse richiesto per legge, Martini rappresenta, ancora oggi, una delle poche realtà nazionali a gestirne ogni passaggio, impegnandosi quotidianamente a garantire al consumatore la consapevolezza di ciò che mangia: ogni ricetta creata dagli chef Martini nasce seguendo e anticipando i gusti degli italiani, con la tradizione come base fondamentale e l’innovazione come obiettivo. Tutto questo sempre sulla via dello sviluppo sostenibile e della trasparenza: così come, partendo da ogni singola confezione di prodotto, è possibile rintracciare l’animale, l’allevamento e gli alimenti con cui è stato nutrito, i mangimifici della Divisione Zootecnica garantiscono nelle Linee non OGM l’assenza di materie prime geneticamente modificate. Un approccio rigoroso a cui uno staff altamente qualificato dà linfa vitale ogni giorno.
«Il gruppo Martini – spiega Stefano Righini, presidente di Ravenna Runners Club, società che organizza la Maratona – rappresenta un’altra, preziosissima perla che si va ad aggiungere al gruppo di aziende che sostengono il nostro evento. Quello che ci conforta maggiormente è ciò che rappresenta Martini: una grande eccellenza nazionale ed internazionale del nostro territorio che affianca il proprio nome scegliendo con attenzione i partner. La Romagna, non solo la provincia di Ravenna, ma l’intera zona, ha enormi potenzialità ed un’immagine di grande professionalità e competenza in tanti settori. Sarà un onore portare in giro per il mondo anche il nome ed il logo del Gruppo Martini».