13. set, 2018

Tutti a scuola nei parchi Costa della riviera con oltre 80.000 studenti nel 2018

ORA TOCCA AGLI INSEGNANTI CON GLI ‘EDUCATIONAL TOUR’
Settembre sarà un mese ricco di appuntamenti per insegnanti di ogni ordine e grado alla scoperta delle offerte didattiche 2018/2019 dei parchi. Si parte con Oltremare, domenica 16 settembre e si va avanti con Acquario di Cattolica (23 settembre) e Italia in Miniatura (30 settembre)
Terminata l’estate, bambini e ragazzi stanno tornando sui banchi di scuola per iniziare un nuovo anno scolastico. Anche quest’anno i parchi Costa Edutainment del Polo Adriatico propongono un interessante e formativo mese di Educational Tour, a numero chiuso, riservato agli insegnanti, alla scoperta di una scuola senza libri e di programmi mirati che coniugano apprendimento, divertimento, laboratori ed esperienze da proporre nei viaggi di istruzione.
Le proposte didattiche per l’anno 2018/2019 - che vanno dalle visite guidate ai percorsi di approfondimento tematico fino ai laboratori didattici – verranno presentate agli insegnanti di ogni ordine e grado del territorio nazionale in tre distinti appuntamenti, in questo mese di settembre.
Il primo educational tour in programma è per domenica 16 settembre a Oltremare di Riccione, dalle ore 10:30. Dopo la presentazione del Dipartimento didattico scientifico, verranno illustrate proposte didattiche, novità, promozioni e i nuovi cataloghi riservati alle scuole. Al termine dell’incontro nell’Oltremare Theatre, l’educational proseguirà con una visita guidata alla scoperta dei luoghi dove sono in programma laboratori e approfondimenti per le diverse proposte didattiche. Durante la visita sarà possibile vedere da vicino la struttura, incontrare i protagonisti del parco e far tappa anche al nuovo percorso Australia per conoscere i piccoli marsupiali wallaby e divertirsi nell’angolo riservato alla paleontologia e alla parete di pitture rupestri. 
Didattici per vocazione, fedeli alla mission aziendale Costa Edutainment, ovvero abbinare all’istruzione il coinvolgimento emozionale e diretto, i parchi del Polo Adriatico sono un osservatorio privilegiato di tendenze e mutamenti del pubblico scolastico.
Per il 2018 gli studenti che hanno fatto tappa a Oltremare, Italia in Miniatura e Acquario di Cattolica sono stati oltre 80.000, con un incremento complessivo del 7% rispetto al 2017. Allievi di ogni ordine e grado provenienti da quasi tutte le regioni d’Italia.
I prossimi appuntamenti con gli educational tour sono in programma le prossime domeniche: Acquario di Cattolica 23 settembre e Italia in Miniatura 30 settembre. Sempre con inizio alle ore 10:30. Anche qui si andrà alla scoperta delle proposte didattiche e delle strutture, con gli insegnanti che si trasformeranno in ‘allievi’ per un giorno, gustando piccoli ‘assaggi’ delle attività che coinvolgeranno i loro studenti.
Per partecipare a uno o a più educational, è richiesta la conferma di partecipazione entro e non oltre venerdì 14 settembre, inviando una mail a didattica@costaparchi.it.
Gli interessati, in attesa di partecipare all’educational, possono già trovare tutte le informazioni relative all’offerta didattica 2018/2019 sui singoli siti web dei parchi, nella sezione scuole: www.oltremare.org, www.acquariodicattolica.it, www.italiainminiatura.com.