13. set, 2018

Con la rassegna Ohfestivà! il nome di Ravenna sarà conosciuto in Belgio

RAVENNA: La rassegna musicale e teatrale "Ohfestivà!" porta il nome di Ravenna in Belgio, a Roche en Ardenne, dove da domani venerdì 14 a domenica 16 settembre, animerà la festa italiana a base di pizzica e balli del Salento all’interno del triangolare di Improvvisazione teatrale tra le nazionali di Belgio, Italia e Francia organizzato da Action Animation Tourisme e La Roche en Ardenne.
L’evento vedrà impegnata la nazionale italiana di Impro, formata e organizzata dall’associazione Led’I, in un test match che precede il campionato del mondo che si disputerà nel prossimo ottobre a Ginevra.
La prima edizione del Festival internazionale di improvvisazione teatrale e musica popolare "Ohfestiva", promossa dalle due associazioni ravennati “LEdI’- legion etrangere d’impro“ e “Amici della Tammorra”, con la collaborazione dell’assessorato al Turismo, si è svolta nello scorso mese di maggio all'interno della Festa dello sport di Classe riscuotendo successo e consensi. E’ già prevista la seconda edizione.
Una partecipazione che si è rivelata di ottimo auspicio visto che la compagnia, composta da 14 artisti tra attori, musicisti e ballerini, sta per partire per il Belgio chiamata a rappresentare le tradizioni artistiche musicali e teatrali italiane.