12. set, 2018

Entusiasmo e cori hanno accolto il nuovo Ravenna FC presentato alla Darsena Pop Up

RAVENNA: Grande successo per la serata di presentazione del Ravenna FC, che ha visto l’entusiasmo di più di 400 tifosi gremire Darsena Pop Up.
La Darsena è il quartiere di Ravenna che più rispecchia l’animo della città, sospeso tra terra e mare. In questa location solitamente calma e rilassata, dove le luci soffuse cullano le serate dei ravennati è andata di scena la grande festa per la presentazione del Ravenna FC. Una serata che è stata un’escalation di colori, luci ed entusiasmo, una serata scandita dal battito crescente dei tamburi dei tifosi giallorossi e magistralmente guidata da Massimiliano Montaguti, speaker ufficiale di Ravenna FC ed anchorman navigato per l’occasione.
Sul palco allestito nella spiaggia del Darsena Pop Up si sono avvicendati tutti gli attori del calcio cittadino, ad aprire la serata l’assessore allo Sport del Comune di Ravenna Roberto Fagnani, che dopo avere illustrato gli interventi futuri di ristrutturazione dello stadio Bruno Benelli, ha portato il suo saluto “Questa società merita veramente un applauso, in un mondo dove è sempre più difficile gestire una società sportiva, di calcio in particolare, come questa tribolata estate ci insegna. E’ una società formata da ravennati, che con passione ed abnegazione ogni giorno riescono a portare avanti un progetto serio e prestigioso per tutta la città” Nella festa del calcio cittadino, non potevano mancare le ragazze di Ravenna Women, presto impegnate nel campionato di Serie B, ed ovviamente tutti i ragazzi della RFC Academy, giustamente definiti dal Direttore Generale Claudia Zignani, il fiore all’occhiello della società. In un clima sempre più coinvolgente e gremito di tifosi e curiosi ci si è avvicinati allo “sbarco” dei giocatori arrivati direttamente dalla darsena ed accompagnati da un cordone umano formato dai ragazzi delle giovanili giallorosse, pronti a dare il proprio in bocca al lupo alla prima squadra. Sul palco il commento determinato del capitano Tommj Lelj “La squadra sicuramente ha molta qualità, il gruppo è già coeso e pronto a partire. Abbiamo lavorato duramente durante tutta questa lunghissima preparazione e non vediamo l’ora di scendere in campo, è stata una attesa dura, non solo per noi, ma anche per tutti i nostri tifosi” I ragazzi hanno finalmente svelato dal vivo i numeri scelti per la prossima stagione e le divise nere, quelle scelte proprio dai tifosi come terza maglia. Un entusiasta presidente Alessandro Brunelli ha commentato così la serata “Vedo dei ragazzi entusiasti, e vorrei che fosse così tutto l’anno. Spero che la squadra ripaghi questi splendidi tifosi con delle prestazioni di livello ed un bel gioco al Benelli. Sarà una stagione difficile che deve vederci confermare nel calcio professionistico, abbiamo fatto degli sforzi più importanti rispetto all’anno scorso, a livello di staff e giocatori. Adesso bisogna misurarsi col campo, domani (oggi n.d.r.) sapremo quando finalmente potremo tornare a giocare, e cercare di migliorare i risultati delle annate passate” Al termine della serata, l’avvio ufficiale della stagione, con squadra e staff uniti nel premere un simbolico pulsante, ed a raccogliere ancora di più l’entusiasmo dei propri sostenitori sotto una pioggia di coriandoli giallorossi.