30. ago, 2018

DEM DIKK AFRICA - Africa andata e ritorno vincitore di "MigrArti" in anteprima a Venezia.

Il documentario vincitore del bando MigrArti del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali DEM DIKK AFRICA - Africa andata e ritorno, prodotto da Kamera Film con il sostegno della Regione Emilia-Romagna Film Commission, è stato selezionato per partecipare ai market screenings del Venice Production Bridge in occasione della 75ma Mostra internazionale d'arte cinematografica La Biennale di Venezia.
I corti MigrArti saranno proiettati a Venezia Lido dalle ore 14:00 alle ore 18:00 di domenica 2 settembre presso il cinema Astra. Lunedì 3 settembre avrà luogo la proiezione dedicata ai buyers dalle 09:00 alle 13:00, cui seguirà la cerimonia di premiazione alle 13:30 presso Sala Tropicana Hotel Excelsior.
Il cortometraggio di Maria Martinelli, Moussa Ndiaye e Alessandro Argnani, con la regia di Maria Martinelli, racconta la storia di tre giovani senegalesi che vengono in Italia con una borsa di studio per realizzare uno spettacolo teatrale dal titolo Thioro la bambina scalza – un Cappuccetto Rosso senegalese. Lo spettacolo inizia quì la sua tournée per proseguire però in Senegal. Il loro desiderio è di realizzare in Italia un’esperienza che possa vivere e crescere successivamente nella loro terra alla quale vogliono tornare. Sulle tracce del sogno del padre di uno di loro, Mandiaye N’Diaye, che ha sperato e lottato per un futuro diverso per il Senegal e per il suo villaggio dal nome Diol Kadd.