30. ago, 2018

Colombre vince la targa "Super Mei Circus 2018" come miglior artista indipendente giovane dell'anno.

Colombre è senza dubbio uno degli artisti più autorevoli della nuova scena musicale italiana. Il suo primo disco “Pulviscolo” (Bravo Dischi) ha ricevuto consensi unanimi da pubblico e critica ed è presente in tutte le classifiche più importanti sui migliori dischi italiani del 2017. Candidato tra i 5 finalisti del Premio Tenco nella sezione miglior opera prima, l’album vanta la collaborazione di Iosonouncane (già Premio MEI Miglior Artista Indipendente dell’Anno nel 2016)  nel singolo “Blatte” e di Maria Antonietta per l’artwork nonché per la regia del video di “Pulviscolo”. Dopo aver concluso a febbraio un tour di quasi cento date nei maggiori club e festival italiani, in estate è stato protagonista di poche ed esclusive date in solo. Questo percorso l’ha portato a vincere all’unanimità la Targa Super MEI Circus quale Miglior Artista Indipendente Giovane dell’Anno.
Sabato 29 settembre sarà assegnata alle ore 20 in Piazza del Mercato a Faenza per il Mei 2018 la “Targa Super MEI Circus” a Colombre insieme a Bravo Dischi e Panico Concerti per l’importante lavoro svolto e il giovane cantautore sarà l’ospite ufficiale del MEI Superstage, la finalissima tra band emergenti che si terrà al MEI 2018 con il supporto del Nuovo Imaie.
La Targa Super MEI Circus quale premio al più giovane artista indipendente dell’anno è stata vinta l’anno scorso dai Canova e l’anno prima dai Voina, mentre è Black Snake Moan l’artista emergente che ha vinto l’ultima edizione del MEI Superstage.