13. ago, 2018

“L’estate di Ravenna è uno spettacolo... e non finisce a Ferragosto"

RAVENNA: “Sono tantissime le opportunità che Ravenna offre ai turisti quest’estate – ricorda l’assessore al Turismo Giacomo Costantini alla vigilia di Ferragosto - promosse dall’amministrazione comunale, dagli imprenditori, da realtà culturali e associative, dalle pro loco e da tantissimi altri soggetti che contribuiscono ogni giorno a rendere la nostra destinazione turistica una proposta unica e speciale.
Dalla città d’arte con i suoi otto monumenti Unesco e i suoi siti storici, in centro e a Classe, fino ai lidi, passando per le nostre splendide aree naturalistiche, non si contano le iniziative in programma: visite guidate, itinerari dedicati alla scoperta del patrimonio ambientale, feste e concerti nelle piazze, nei locali, negli stabilimenti balneari.
Ferragosto, e con esso i fuochi d’artificio, sono uno dei simboli per eccellenza del cuore della stagione estiva; domani ci attendono i fuochi di Punta Marina, mercoledì quelli di Marina di Ravenna, meteo permettendo e giovedì 16 a Lido Adriano ci saranno le fontane danzanti.
Se i fuochi d’artificio sono uno dei simboli del  Ferragosto, tutte le iniziative che Ravenna offre a residenti e turisti nel corso dell’estate rappresentano un unico grande spettacolo, che si è acceso con l’avvio della bella stagione e non si spegnerà certo dopodomani.
Perché anche nelle settimane successive Ravenna continuerà ad accogliere con il sorriso e tante bellissime proposte tutti i suoi visitatori”.
Per dare un assaggio della magia dei prossimi appuntamenti, ecco un bel ricordo dei fuochi promossi lo scorso 22 luglio dall’amministrazione comunale in collaborazione con la cooperativa Spiagge http://bit.ly/FuochiApollinare 
Per conoscere tutte le iniziative in programma: www.turismo.ra.it