30. lug, 2018

Vince Maria l'edizione 2018 del festival di Castrocaro

CASTROCARO: È Maria (Valentina Egrottelli) la vincitrice del 59° Festival di Castrocaro “Voci Nuove Volti Nuovi”.
Valentina ha 23 anni e viene da Montignoso, in provincia di Massa-Carrara. Il suo progetto nasce all’età di 5 anni. Da allora ha sempre vissuto a contatto con musicisti e artisti. Circa 4 anni fa ha deciso di vivere con la musica. Ha iniziato l’esperienza del live con un proprio trio e duo acustico e frequenta un corso presso Cpm Music Institute con il maestro Franco Mussida. Ha partecipato a vari concorsi, nazionali e internazionali, dove ha conseguito diverse vittorie, tra cui il premio come miglior cantautrice e vincitrice del premio SIAE al concorso video FestivalLive. Premiata al concorso Una Voce per Sanremo 2017 ha visto pubblicati i propri lavori e sta uscendo con i primi singoli.
Ad assegnare la vittoria al giovane talento è stata la Giuria tecnica presieduta da Katia Ricciarelli e composta da Fio Zanotti, Alessandra Drusian dei Jalisse e Gatto Panceri.
Ad accompagnare i concorrenti dal vivo, sul palco allestito nel giardino del Padiglione delle Feste di Castrocaro, l’orchestra diretta dal Maestro Stefano Palatresi.
“Castrocaro 2018”, condotto da Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla in compagnia di Marco Marzocca e Stefano Sarcinelli, andrà in onda venerdì 10 agosto alle ore 23,30 su Rai1.
La Direzione Artistica della Manifestazione, organizzata dal Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole e dalla società NoveEventi, è del maestro Angelo Valsiglio.
Gli autori sono Matteo Catalano, Carola Ortuso, Gianluca Pecchini, Claudio Rizzo, Stefano Sarcinelli, per la regia di Gian Marco Mori.
Il Festival di Castrocaro 2018 ha il patrocinio del Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole, della Provincia di Forlì-Cesena e della Presidenza della Regione Emilia Romagna.
Si ringrazia per la fattiva collaborazione SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori).