30. lug, 2018

Grande affluenza nei più giovani al Trofeo "Siropack Young" dibeach volley a Cesenatico

CESENATICO: Dopo il grande successo delle passate edizioni (più di 150 iscritti lo scorso anno) venerdì 27 luglio oltre 180 atleti giovani e giovanissimi, uniti dalla passione per il beach volley, si sono dati appuntamento sui campi allestiti nella spiaggia libera antistante piazza costa di Cesenatico dove si è svolta la quarta edizione del trofeo “Siropack Young” di beach volley.
L’evento, con il patrocinio del Comune di Cesenatico, è stato organizzato dalla Beach volley Siropack Cesenatico, la prima società sportiva ad occuparsi dell’avviamento al beach volley in Emilia Romagna e sicuramente una delle più importanti realtà a livello nazionale in questa disciplina.
Al torneo disputatosi con la formula tradizionale del due contro due hanno partecipato 184 fra maschi e femmine dai cinque ai 18 anni di età suddivisi nelle categorie gioca volley per i bimbi dai cinque ai sette anni, Under 12, Under 13, Under 14, Under 16 e Under 18.
Il presidente del sodalizio sportivo cesenaticense Stefano “Tete” Albani è soddisfatto dell’iniziativa. La maggior parte degli iscritti al torneo fanno parte del nostro vivaio e provengono dalle società pallavolistiche limitrofe del consorzio Romagna in Volley (di cui fa parte anche la B.V.C.) prima su tutte la storica società locale Volley Cesenatico.
Quest’anno c’è stato un notevole incremento della fascia più giovane grazie all’eccellente lavoro svolto all’interno degli istituti elementari di Cesenatico dai nostri collaboratori in modo particolare da Francesca Fabbri e Laura (Pika) Lunedei  responsabili dell’attività all’interno delle delle scuole elementari primo e secondo circolo di Cesenatico.
Per la realizzazione di questo trofeo è stato coinvolto l’intero staff della Beach Volley Siropack Cesenatico costituito dalle allenatrici Laura (Pika) Lunedei, Francesca Fabbri, Giada Carboni, Michela Pagliarani, Lucia Pieri, Alice Novelli, Arianna Novelli, Valentina Novelli e dagli allenatori, Fabio Forte, Stefano (Tete) Albani, Ion Fanaru, Luca Morigi, (responsabile della “succursale” di Cervia con circa 30 iscritti) Alex Guidi, Tommaso Perrone, Massimiliano Chiadini, Andrea Valzania, Leonardo Rocchi, Stefano Mercatelli e Vittorio Valletta.
Grazie al contributo degli sponsor, in particolare Siropack, Securitaly e Romagna Iniziative, a tutti i partecipanti sono state distribuite coppe, medaglie e premi in buoni.