19. lug, 2018

Rocca sforzesca di Bagnara gremita di pubblico per la prima assoluta di "Gioacchinoo!"

BAGNARA: Mercoledì 18 luglio teatro e musica lirica si sono incontrati nella Rocca sforzesca di Bagnara di Romagna in occasione dell’anteprima assoluta di “Gioachinoo!!”, lo spettacolo che ha visto sul palco l’attore Edoardo Siravo e il mezzosoprano Daniela Pini.
Una Rocca gremita di pubblico ha fatto da cornice allo spettacolo dedicato alla vita e alla carriera di Gioachino Rossini, nell’anno in cui si ricordano i 150 anni dalla sua morte. L’evento, che fa parte del calendario della seconda edizione della rassegna Muse, ha visto l’attore Edoardo Siravo nei panni di Gioachino Rossini e l’esibizione di Daniela Pini, con la partecipazione di Gabriella Casali e del piccolo Mattia Morsiani, mentre i testi erano a cura di Paolo Parmiani.
Lo trama dello spettacolo era incentrata su un Gioachino Rossini ormai anziano e malandato che ripercorre, tra ironia e nostalgia, la sua carriera musicale. Ad accompagnarlo non sono mancate alcune tra le arie più preziose del grande maestro.
Il programma completo della rassegna Muse è disponibile sul sito www.comune.bagnaradiromagna.ra.it.
La rassegna è organizzata dal Comune di Bagnara di Romagna e Pro Loco Bagnara in collaborazione con il Plataus Festival di Sarsina, con il contributo della Bcc - Credito cooperativo della Romagna occidentale e ristorante Il Molinello. La direzione artistica è del sindaco Riccardo Francone, in collaborazione con il prestigioso Plautus Festival di Sarsina (Fc) diretto da Cristiano Roccamo.