9. lug, 2018

Pro Loco Lugo a tutta birra per il beer fest dal 12 al 16 luglio 2018

LUGO: L’associazione affianca l’organizzazione del Pavaglione Beer Fest, la festa internazionale della birra in programma dal 12 al 16 luglio.
Ci sarà anche lo staff dei volontari della Pro Loco Lugo, pronti a fare la loro parte, a fianco degli organizzatori del Pavaglione Beer Fest, la festa internazionale della birra, giunta alla seconda edizione, che si ripresenta ai cittadini lughesi e non solo forte del grande successo ottenuto l’anno scorso. Con la novità dell’anticipo di data -- si svolgerà dal 12 al 16 luglio, l’anno andò in scena nei primi giorni di agosto - il quadriportico del centro di Lugo diventa il punto di incontro tra la cucina del territorio, che si traduce in proposte sempre più golose e sfiziose, e i sapori e le birre artigianali delle città gemellate con Lugo - Kulmbach (Germania), considerata la capitale della birra bavarese, Wexford (Irlanda), Nervesa della Battaglia - alle quali si aggiunge anche il Belgio.
“Il nostro contributo, che siamo ben lieti di fornire - spiega Mauro Marchiani, presidente della Pro Loco Lugo- si concretizzerà nella preparazione di tigelle, hot dog e frutta fresca che tutti i partecipanti alla festa potranno mangiare. Visto il successo dell’edizione passata, ci sono i presupposti per vedere il Pavaglione pieno di gente in quei giorni di luglio e questo ci fa piacere perché la valorizzazione e l’animazione di quello che è il cuore di Lugo è tra i nostri obiettivi. E siamo ben lieti di mettere a disposizione i nostri volontari e la nostra passione a sostegno di un’iniziativa entrata già nel cuore della gente”.
Saranno cinque serate nel segno della tradizione e del luppolo di qualità, accompagnate da un calendario di eventi musicali nel segno del rock, con il “Singing for Babo - Memorial Gian Marco ‘Babo’ Babini”, il contest in cui le band rock della Romagna (ma non solo) si esibiranno davanti ad una giuria che dovrà poi decretare la vincitrice.
Tre gli spettacoli allestiti: giovedì 12 luglio la Great Irish Folk Sessioncon tre band di musica irlandese sul palco; venerdì 13toccherà a Matthew Leee al suo Piano Man Tour; lunedì 16, chiusura con la Diapason Bande il suo tributo a Vasco Rossi.