1. lug, 2018

Inaugurata la sede di Forlì dell'associazione nazionale Fenimprese

FORLI: Venerdì 29 giugno si è svolta l'inaugurazione della sezione forlivese dell'Associazione Nazionale Fenimprese alla quale hanno partecipato Luca Mancuso e Andrea Esposito del Direttivo nazionale, oltre a personalità politiche come il Sindaco di Forlì Davide Drei, Onorevole Jacopo Morrone, Onorevole Marco Di Maio.
Fenimprese è un’associazione datoriale nazionale senza fini di lucro, nata nel 2015 e in forte crescita su tutto il territorio nazionale. Le 36 sedi ad oggi operative rappresentano 8000 imprese e professionisti associati e sono in programma ulteriori 15 aperture entro la fine del 2018.
L’associazione nasce dall’impegno di giovani dirigenti associativi e imprenditori a tutelare in maniera innovativa le imprese tramite una seria attività sindacale e dei servizi costruiti attorno a quelle che sono le reali esigenze quotidiane delle nostre Pmi.
Non appartiene a FenImprese una struttura burocratica, il modello è “Lean”, i servizi sono erogati da professionisti a professionisti da imprese a imprese.
Questo qualifica l’associazione come un vero e proprio network a livello nazionale che fa dell’incontro tra imprenditori e professionalità non solo una occasione di scambio ma soprattutto un momento di crescita.
Sono tanti i servizi erogati da FenImprese, dal Credito per le imprese e per le famiglie alla finanza agevolata, assicurazioni in tutti i rami per qualsiasi esigenza delle PMI, la formazione agevolata e finanziata, la sicurezza nei luoghi di lavoro e la medicina del lavoro tramite la consorella Iprogec, sviluppo web e app..
Fenimprese ha dato vita nel 2015 anche al proprio Centro Studi e Stampa che eroga ai propri associati analisi di mercato, di settore e di prodotto, utili per pianificare strutturare piani di crescita e consolidamento.
Fenimprese Forlì-Cesena è la prima sede in Romagna per Fenimprese.
In rispetto alle linee guida nazionali la dirigenza si conferma giovane con Presidente Chiara Casadei Turroni e Vice Presidente Giada Battaglia, entrambe affermate professioniste della nostra città, entrambe under 40. Ad affiancarle saranno l’imprenditore under 30 Nicolò Pace (Effepi Solutions), con ruolo di Segretario Generale e l’imprenditore Filippo Zanelli (Elyka), con il ruolo di Consigliere Delegato.
L’associazione forlivese si propone inizialmente come promotore di occasioni di incontro tra gli operatori economici del territorio e incubatore di istanze da e verso la pubblica amministrazione tramite tavole rotonde tematiche.
L’adesione a Fenimprese Forlì-Cesena, che avrà inizio a seguito dell’Assemblea Costituente, permetterà ai professionisti e agli imprenditori interessati, di proporsi come protagonisti dello sviluppo economico del nostro territorio come Delegati di Categoria per l’Associazione.