22. giu, 2018

La Sorgente Urbana di Hera ad Al Mèni di Rimini

RIMINI: Presente anche un presidio informativo per promuovere l’utilizzo dell’acqua di rete.
Il 23 e il 24 giugno la Sorgente Urbana di Hera sarà ad Al Meni, il circo dei sapori di Rimini capitanato dallo chef Massimo Bottura.
La sorgente erogherà gratuitamente a tutti i partecipanti acqua di rete, la stessa che esce dai rubinetti di casa, semplicemente resa più fresca grazie a un sistema di refrigerazione e distribuita anche frizzante. Scegliere l’acqua di rete, sicura perché controllata da oltre 2.400 analisi al giorno, significa anche scegliere di salvaguardare l’ambiente, evitando l’utilizzo di bottiglie di plastica e limitando la produzione di rifiuti ed inquinamento. Lo scorso anno, ad Al Meni grazie alla Sorgente Urbana di Hera sono stati erogati circa 1000 litri di acqua, e si è evitato l’utilizzo di oltre 1900 bottigliette di plastica da mezzo litro corrispondenti ad altrettanti rifiuti.
Oltre alla Sorgente Urbana, sarà presente un presidio informativo che avrà la funzione di promuovere l’acqua di rete informando sulla gestione del servizio, mettendo in luce il processo invisibile e le professionalità che consentono ogni giorno di avere a disposizione la risorsa idrica.