17. mag, 2018

Cosa fare in questo weekend nei Parchi Costa della Riviera

A Oltremare, il Family Experience Park di Riccione, i bambini domenica si trasformano in piccoli veterinari per un giorno. All’Acquario di Cattolica gli incontri straordinari con 10mila nuovi animali marini saranno indimenticabili, con visite anche dietro le quinte. A Rimini Italia in Miniatura farà scoprire ai suoi ospiti 80.000 nuovi figuranti mignon e darà spazio alla fantasia dei pittori in erba.
Che cosa fare in queste ultime settimane di maggio in Riviera? Nei parchi divertimento Costa Edutainment Italia in Miniatura, Oltremare, Acquario di Cattolica, ogni giorno ci sono eventi, incontri ravvicinati e giornate speciali per tutte le età!

OLTREMARE
Sulla collina di Riccione, l’Oltremare Family Experience Park propone un evento a tema per le domeniche 20 e 27 maggio: i piccoli ospiti potranno partecipare a Veterinario per un giorno per scoprire da vicino cosa fanno i ‘dottori’ di delfini, rapaci, pappagalli, e altri animali insoliti. Davanti alla grande vasca di Ulisse, e sotto lo sguardo incuriosito degli amici delfini, i bimbi - dai 3 ai 6 anni - si trasformeranno in piccoli veterinari, per curare tanti… peluche. Con loro mamme, papà, nonni, zii e fratelli faranno da assistenti. I piccoli impareranno, divertendosi, a rispettare tutti gli animali del Pianeta. Il laboratorio è gratuito ma va prenotato allo 0541.4271, o una volta arrivati al parco, direttamente all’ufficio informazioni.
Sempre a Oltremare si viene catapultati dall’altra parte del mondo, nella nuova area “Alla scoperta dell’Australia” dove vivono i wallaby, piccoli marsupiali simili a canguri. Spazio anche a un’area scavi per scoprire, come dei veri paleontologi, le ossa di un grande Kronosaurus, e sulla parte di roccia con pitture rupestri, si tornerà indietro nel tempo intingendo le mani nel colore, per dare sfogo alla propria fantasia, come i primitivi.
Immancabili gli appuntamenti con i delfini in Laguna, i rapaci al Mulino del Gufo, gli animali della Fattoria e i coloratissimi pappagalli del Volo dell’Arcobaleno. In Darwin ci si addentra in una vera foresta preistorica, fra dinosauri e alligatori, in Pianeta Terra si assiste alla Big Bang fra effetti speciali e multisensoriali, mentre in Pianeta Mare l’incontro ravvicinato è con pesci misteriosi e fantastici. Per i più coraggiosi ci sono le sfide acquatiche in Adventure Island e le liane e i ponti sospesi di Avventura nel Delta. Su prenotazione, il parco propone infine i programmi interattivi per conoscere da vicino il mondo di addestratori di delfini e falconieri.

ACQUARIO DI CATTOLICA
Chi l’ha detto che i safari si fanno solo in Africa? All’Acquario di Cattolica l’avventura si vive con un safari… sott’acqua! L’affascinante Safari Fotografico, è il primo dei nuovi appuntamenti su prenotazione, novità 2018. Spazio anche alle visite dietro le quinte, per accedere – caschetto in testa - alle aree riservate, insieme a chi si prende cura degli animali, o quelle fra i Segreti del rettilario, per chi non teme di avvicinarsi a serpenti, iguana e insetti. Su misura per i piccolissimi c’è invece Il Piccolo Veterinario per far capire ai bambini come curare e proteggere gli animali che popolano il Pianeta.
Nell’Acquario più grande dell’Adriatico, il pubblico fa ogni giorno incontri straordinari durante il momento dei pasti giornalieri di pinguini, lontre, trigoni viola e soprattutto squali: la struttura ne ospita 14 differenti specie, fra le quali gli squali toro, i più grandi d’Italia. Il fantastico viaggio all’Acquario di Cattolica prosegue attraverso il mangrovieto, nuova area tematica, e alla sezione Plastifiniamola, per scoprire come cambiano gli habitat in giro per il mondo a causa dell’inquinamento e come rispettare l’ambiente che ci circonda, mentre nell’ingresso viola l’incontro è con le creature bizzarre delle profondità marine, nella nuova mostra Abissi, terra aliena.

ITALIA IN MINIATURA
AAA. Cercasi baby-pittori per Italia in Miniatura! Nel paese delle meraviglie dove l’Italia è ritratta da oltre 273 perfette riproduzioni in scala di monumenti italiani ed europei, la storia e la cultura del nostro Paese saranno dipinte da… pittori in erba o raccontate dalle gesta degli 80.000 italiani mignon posizionati nelle città in miniatura!
I piccoli Leonardo, Caravaggio o Modigliani anche questo weekend di maggio possono prenotare cavalletti e colori e partecipare a La tavolozza del pittore appuntamento quotidiano per piccoli artisti. E se invece del pennello, ci si munisce di uno speciale binocolo… inizia un’altra splendida sfida: scovare fra i tesori architettonici in scala e negli angoli anche più nascosti, le decine di migliaia di nuove figurine intente a scene quotidiane o a gag surreali!
Nel parco dove le dimensioni contano, il divertimento è assicurato. Il biglietto di ingresso include tante attrazioni originali. Fra le preferite di grandi e piccini, c’è la Vecchia Segheria, una discesa mozzafiato per le rapide a bordo di tronchi d’albero in uno scenario alpino, il suggestivo giro a mezz’aria sulla Monorotaia, le sfide all’ultima goccia di Cannonacqua, il colorato Pappamondo, la fiaba di Pinocchio, le animazioni e gli eventi in Piazza Italia. Imperdibile è Venezia, ricostruita in scala 1:5 con il Canal Grande navigabile fino a Piazza San Marco, bella come quella vera. Lezioni a bordo di Scuola Guida Interattiva e divertimento per i piccolissimi con Play Mart e la Giostra dei cavalli.
In tutti i parchi sono attive promozioni, offerte, combinazioni di biglietti per godere del divertimento a prova di famiglia!