15. mag, 2018

Local Idea Contest, concorso di idee europeo per artisti mirato alla valorizzazione della Darsena.

RAVENNA: Scade il prossimo 23 maggio 2018 il bando di partecipazione al Local Idea Contest, un concorso di idee promosso dal progetto europeo Creative Spirits e finalizzato alla realizzazione di temporanee azioni creative (performances) e/o installazioni site-specific mirate alla valorizzazione della Darsena di Ravenna.
Artisti, creativi e residenti della città sono invitati a partecipare al Contest per avere la possibilità di valorizzare questa parte importante di Ravenna con opere, installazioni, performances connesse alla memoria del luogo, alla sua atmosfera o alla sua evoluzione. Sono ammesse tutte le forme artistiche e le azioni creative selezionate verranno poi realizzate in occasione dell’evento Notte d’Oro Off, in programma il 5 ottobre 2018.
La partecipazione è aperta a tutti (persone fisiche, singoli o associati, collettivi costituiti ad hoc, associazioni, organizzazioni no profit, imprese) è gratuita e tutte le proposte creative dovranno essere consegnate entro il 23 maggio 2018.
Lo scopo del progetto Creative Spirits, finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del III programma URBACT, è quello di promuovere lo sviluppo urbano sostenibile e la nascita di imprenditorialità€ creativa in uno specifico ambito urbano. Ravenna ha scelto di lavorare sulla Darsena di città€ con lo scopo di trasformarla in un quartiere creativo.
Per maggiori dettagli consultare il bando: www.comune.ra.it/Aree-Tematiche/Bandi-concorsi-ed-espropri/Bandi-Vari/Bando-per-concorso-artistico-creativo-denominato-Ravenna-Local-Idea-Contest-nell-ambito-del-progetto-europeo-Creative-Spirits-programma-Urbact-III-Implementation-Networks